General Mobile GM6 & GM5 Plus: arrivano i primi device Android One in Italia

By Matteo Gatti

General-Mobile-GM6

Android One debutta in Italia grazie all’arrivo di General Mobile.

Android One è uno dei progetti di Google più intriganti, in quanto porta la tempestività degli aggiornamenti di Android Stock su dispositivi non direttamente realizzati dal colosso americano. Oggi Android One debutta in Italia con General Mobile GM6 e GM5 Plus.

General Mobile GM6 & GM5 Plus: arrivano i primi device Android One in Italia

General Mobile nasce negli USA nel 2005, ma con un’esperienza ventennale nella telefonia. Grazie a collaborazioni prestigiose, da quella con Foxconn a quella con Google, è diventata la più grande azienda tra le produttrici di device Android One, distribuendo ufficialmente in 26 paesi, ed è la prima a commerciare uno di questi device in UE. L’arrivo in Italia arriva grazie alla partnership con Le.Ali S.r.l., in Italia.

GM6 e GM5 Plus, entrambi lanciati con Android 7.1.1 Nougat in versione stock, con aggiornamenti costanti in linea con le release di Google, comprese le patch di sicurezza mensili e con l’upgrade garantito ad almeno una major release di Android.

General Mobile GM6

General Mobile GM6 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass ed è mosso da una CPU quad-core MediaTek MT6737T. Il telefono è disponibile in due varianti, da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e da 3/32 GB.

GM6 ha dimensioni di 144 x 71,3 x 8,6 mm per un peso di 150 grammi e presenta un lettore per le impronte digitali frontale con scansione in 0,2 secondi, connettività 4.5G fino a 150 Mbps, con supporto a tutte le bande europee e Bluetooth 4.2. La batteria è un’unità da 3.000 mAh con ricarica rapida.

Venendo al comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore con sensore da 13 mega-pixel e Flash LED Dual Tone e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, anche in questo caso dotata di Flash LED. Il sistema operativo preinstallato è, naturalmente, Android 7.1.1 Nougat in versione Pure Google.

General Mobile GM5 plus

general mobile gm5plus

General Mobile GM5 Plus, invece, dispone di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4, è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

In questo caso le dimensioni sono di 152 x 76,5 x 7,9 mm per un peso di 174 grammi. Troviamo anche su questo telefono il supporto alla connettività 4.5G fino a 150 Mbps ed il supporto a tutte le bande europee, il Bluetooth 4.1 ed una batteria da 3.100 mAh.

Il comparto fotografico vede un sensore posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED Dual Tone e uno anteriore sempre da 13 mega-pixel con Flash LED. Il sistema operativo è sempre Android 7.1.1 Nougat in versione stock e aggiornato con le ultime patch di sicurezza.

Prezzi, disponibilità e programma GM Ambassador

Per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità, è già possibile acquistare i GM6 e GM5 Plus tramite lo store online ufficiale www.generalmobile.it.

Il prezzo di vendita del General Mobile GM6 è di 159 euro nella variante da 2/16 GB (al momento non ancora presente sul sito) e 179 euro per quella da 3/32 GB. GM 5 Plus, invece, è in vendita a 249 euro.

Vi segnalo infine che nei prossimi mesi verrà lanciato il programma GM Ambassador: permetterà a fan e possibili acquirenti di testare i dispositivi in comodato d’uso per un periodo di tempo limitato.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo General Mobile GM6 & GM5 Plus: arrivano i primi device Android One in Italia sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.