Strumenti per le lingue: i migliori da usare per tradurre

By Annaby

googletraduttore

La conoscenza di più lingue straniere è fondamentale oggi giorno ma non tutti hanno una buona padronanza delle altre lingue, per questo motivo oggi vi mostrerò quali sono i migliori strumenti per riuscire a tradurre in tempo reale i testi presentatevi a lavoro o nell’ambito privato. Troverete una serie di strumenti delle lingue che vi aiuteranno nella traduzione di testi ma anche di audio, applicazioni o programmi ideali per poter interloquire con stranieri senza fare brutta figura.

Google Traduttore

Non potevamo non partire da Google Translate. Tramite sito web o tramite apposita app, Google traduttore traduce testi in qualsiasi lingua.

Utilizzando l’app, inoltre, è possibile scattare fotografie al testo da tradurre e ottenerne la relativa traduzione, toccando semplicemente l’icona della macchina fotografica in basso a sinistra, oppure potrete anche registrare il testo o la frase che desiderate tradurre premendo in tasto del microfono, al centro della pagina. L’ultima funzione disponibile sull’app di Google traduttore è quella di scrivere a mano (magari con una penna digitale) le parole, premendo sull’icona a destra, e attendere la traduzione.

Tra le caratteristiche c’è anche tocca per tradurre: basta copiare un testo e la traduzione nelle lingua scelta sarà automatica, senza dover aprire l’app.

google translate
Google Traduttore: guida e trucchiScopriamo tutte le funzionalità del pratico traduttore di BigG, così da poterlo sfruttare appieno!

Se usate Android c’è addirittura la possibilità di avere traduzione istantanea sfruttando la tastiera Google.

Skype Translator

Tra i migliori strumenti, Skype Translator è capace di tradurre testi ma anche chiamate vocali, aiutandosi col riconoscimento automatico e il sintetizzatore vocale. Supporta ben 50 lingue per quanto riguarda le chat, per gli audio sono ancora limitate le traduzioni, infatti consente di tradurre le chiamate in italiano, francese, inglese, cinese mandarino, portoghese, spagnolo, russo, tedesco e portoghese brasiliano.

Per utilizzare Skype Translator basta soltanto selezionare il contatto con cui parlare e cliccare sull’icona del globo in alto, cosi come dimostrato in foto.

Skype Translator

Si aprirà una piccola finestra in cui attiverete su ON l’interruttore presentato e sceglierete la lingua dell’interlocutore da tradurre.

Anche utilizzando skype web potrete usufruire di questo strumento per lingue, ma per la traduzione vocale bisognerà installare il plugin di Skype, invece gli utenti con Windows 10 possono usare Edge per attivare le traduzioni delle chiamate.

Una delle particolarità di Skype Translator è quella di poter tradurre anche conversazioni effettuate da telefoni fissi o cellulari, e avviando la telefonata, la persona alla quale chiamate ascolterà prima un messaggio vocale che informerà che la conversazione sarà registrata e tradotta grazie a Skype Translator.

Microsoft Translator

Microsoft Translator (o traduttore) permette di conversare con più persone contemporaneamente utilizzando il proprio smartphone. Toccando su Inizio e poi Avvia conversazione, basterà soltanto scegliere la lingua parlata nella conversazione e inviare agli altri componenti il codice QR e il codice alfabetico forniti dall’app per farli partecipare. Con i tasti presenti potrete attivare una traduzione istantanea scrivendo il testo o dettandolo a voce alta.

Come in Google Traduttore, anche qui potrete fotografare un testo da tradurre o recitarlo vocalmente, con la differenza che con Microsoft Translator le traduzioni di testi lunghi sono migliori.

Cliccando su questo link potete scaricare Microsoft Translator disponibile su Android, iOs e Windows Phone.

Conclusioni

Conversare e chattare con persone dell’estero non risulterà più un vostro problema grazie a questi programmi, che oltre ad essere ottimi e tempestivi sono anche facili da utilizzare. Alcuni di essi riescono anche a permettervi di avere traduzioni istantanee delle telefonate, dunque non dovrete più preoccuparvi se non siete ancora completamente padroni di una lingua straniera.

L’articolo Strumenti per le lingue: i migliori da usare per tradurre appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.