Miglior smartphone fotocamera: quale comprare

By Gaetano Abatemarco

fotografia smartphone

Uno smartphone deve saper scattare ottime foto ed avere una fotocamera in grado di immortalare attimi indimenticabili. Sono sempre più le persone che cercando proprio questa caratteristica in un telefono: eleggere uno smartphone con la migliore fotocamera esistente è difficile ma non impossibile. Banalmente potrebbe sembrare che gli smartphone più adatti a scattare foto siano quelli che riescono a scattare le foto migliori. Non è così.

I migliori smartphone per fare foto sono dotati di un sensore fotografico che viene anche ben sfruttato dal software: bisogna tenere in considerazione molti parametri e per questo, nella nostra lista che trovate di seguito, troverete solo alcuni smartphone davvero meritevoli. Inoltre, è inutile introdurre in questo discorso smartphone di fascia bassa o media (tranne qualche eccezione) perché sono solitamente i top smartphone ad avere la migliore fotocamera in commercio.

In questa guida analizzeremo insieme i migliori smartphone per fare foto di qualità: una guida da non perdere per valutare quali sono gli smartphone da tenere d’occhio se amate scattare fotografie.

Come scegliamo gli smartphone

A differenza di altre guide di acquisto, per eleggere i migliori smartphone fotocamera bisogna tenere in considerazione alcuni parametri.

  • Velocità messa a fuoco
  • Precisione messa a fuoco
  • Velocità di scatto
  • Sensore fotografico
  • Ottimizzazione software
  • Interfaccia fotocamera
  • Numero di funzionalità
  • Aggiunte hardware (come stabilizzatore ottico, spettro colore, autofocus, doppia fotocamera e altro).

Migliori smartphone per fare foto

Prima di proseguire vi ricordo che abbiamo anche approfondito tanti temi legati alla fotografia sul nostro sito, anche quella dedicata agli smartphone. Vi riporto di seguito alcuni approfondimenti:

Guida alla fotografia con Android e iPhoneVolete migliorare i vostri scatti dallo smartphone? Ecco la nostra guida alla fotografia con tutti i consigli e i trucchi per scattare foto di qualità.

Selezione 074 1
HDR: cos’è e quando va usato nelle fotoUna delle tecnologie più usate per la fotografia su smartphone da oggi senza più segreti grazie alla guida di Chimera Revo.

Ora siamo pronti ad esaminare insieme i migliori smartphone fotocamera: non si tratta di una classifica bensì di un elenco perché, come vedrete, ogni dispositivo presenta pro e contro.

Samsung Galaxy S8 e S8+

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8

SamsungGalaxy S8SmartphoneScheda Tecnica
Samsung Galaxy S8 Plus

SamsungGalaxy S8 PlusSmartphoneScheda Tecnica
Screenshot 2017 04 07 at 18.32.25
Samsung Galaxy S8+: miglior cover e pellicola di vetroVisto il prezzo salato del nuovo smartphone di Samsung, siamo sicuri che non vorrete incorrere in spese extra per le riparazioni.

OnePlus 5

OnePlus 5

OnePlus 5

OnePlus5SmartphoneScheda Tecnica

Potete acquistare Oneplus 5 anche dal sito ufficiale di OnePlus oppure su Gearbest dove lo trovate già in super offerta.

IMG 20170623 WA0039
OnePlus 5: migliori cover e pellicola in vetro temperatoSe avete appena acquistato il Oneplus 5 o avete intenzione di farlo, allora è bene proteggere il vostro nuovo gioiellino con una cover e pellicola di vetro.

Google Pixel e Google Pixel XL

Google Pixel 1

Google Pixel XL

GooglePixel XLSmartphoneScheda Tecnica
Google Pixel 1

GooglePixelSmartphoneScheda Tecnica
Google Pixel
Google Pixel e Pixel XL: migliori cover e pellicola di vetroVi aiutiamo a scegliere gli accessori giusti per proteggere il vostro Google Pixel o Google Pixel XL: ecco le migliori cover e pellicole di vetro temperato!

Lenovo Moto Z Play con Mod Hasselblad

Modulo Hasselblad

Lenovo Moto Z Play

LenovoMoto Z PlaySmartphoneScheda Tecnica
Migliori smartphone per ascoltare musica
I migliori smartphone per ascoltare musicaAmanti del suono cristallino, qual è il miglior smartphone per ascoltare musica? Ecco i nostri consigli e la nostra classifica.

LG G6

LG G6

LG G6

LGG6SmartphoneScheda Tecnica
smartphone dual sim
Smartphone dual SIM: guida all’acquistoAbbiamo due SIM da gestire contemporaneamente?Vediamo insieme i migliori smartphone dual SIM che possiamo acquistare in offerta.

Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus

Huawei P10

HuaweiP10 PlusSmartphoneScheda Tecnica
Copertina Best Smartphone CR
Migliori smartphone 2017: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Fascia media e occasioni

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 Edge

SamsungGalaxy S7 EdgeSmartphoneScheda Tecnica
Samsung Galaxy S7

SamsungGalaxy S7SmartphoneScheda Tecnica

migliori auricolari in ear
Migliori auricolari in ear: quale acquistareIndecisi su quali cuffiette acquistare? Vi aiutiamo a scegliere i migliori auricolari in ear tra tutti quelli esistenti, suddivisi per fascia di prezzo.

Oneplus 3T

OnePlus 3T

OnePlus 3T

OnePlus3TSmartphoneScheda Tecnica
starwars
OnePlus 3T: migliori cover e pellicola di vetroVi aiutiamo a scegliere gli accessori giusti per proteggere il vostro OnePlus 3T: ecco le migliori cover e pellicole di vetro temperato!

Lenovo Moto G5 Plus

Motorola Moto G5 Plus

Motorola Moto G5 Plus

MotorolaMoto G5 PlusSmartphoneScheda Tecnica

Conclusioni

Questi sono i migliori smartphone con la migliore fotocamera per fare foto. Naturalmente sentitevi liberi di raccontarci la vostra esperienza in merito e segnalarci qualche altro dispositivo meritevole di essere aggiunto alla lista.

L’articolo Miglior smartphone fotocamera: quale comprare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.