Scaricare e installare Chrome a 64 bit

By Gaetano Abatemarco

Google Chrome è il browser web più usato nella maggioranza dei paesi: l’uso di Chrome è sostanzialmente superiore a quello di qualunque altro browser ad oggi sul mercato. Nato come il più veloce, leggero e innovativo, oggi il browser di Google sconta troppi anni di aggiornamenti su aggiornamenti che ne hanno migliorato le caratteristiche ma andando spesso, troppo spesso, a discapito delle prestazioni, con il risultato che oggi Chrome può creare problemi di esecuzione su computer non troppo recenti o sui popolari tablet 2 in 1.

C’è una soluzione che però può aiutare a migliorare le prestazioni di Google Chrome in molti di questi casi.

Se il vostro computer è un sistema a 64 bit, con la versione a 64 bit di Windows installata sulla vostra macchina, allora potrete migliorare le performance del vostro browser Chrome installando la versione Chrome a 64 bit. Stranamente questa è la versione che viene installata di default su Mac OS X e sulle distribuzioni Linux, mentre per macchine Windows deve essere scaricata a parte e sostituita alla vostra versione di Chrome.

Se volete provare il nuovo Chrome a 64 bit e approfittare del miglioramento delle performance di questa versione, ecco cosa dovrete fare.

Installare Chrome a 64 Bit

Prima di scaricare e installare Chrome a 64 bit, dobbiamo verifichiamo come primo passo che la versione di Windows che gira sul nostro computer sia a 64 bit. Per farlo non dovrete fare altro che andare sul Pannello di Controllo (se necessario cliccare in alto Icone Grandi) e poi spostarvi su Sistema, qui noterete alla voce Tipo di Sistema la dicitura “Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64” se il sistema accetta software a 64 bit.

os64bit

Una volta assicuratovi che il vostro sistema sia compatibile andiamo a scaricare Chrome a 64 Bit dalla seguente pagina:

DOWNLOAD | Google Chrome a 64 Bit

Prima di installarlo, sempre da Pannello di Controllo, dovete disinstallare la versione attuale di Google Chrome a 32 Bit presente sul vostro PC: fate ciò andando in Programmi e Funzionalità.

Adesso fate partire l’installazione di Google Chrome a 64 Bit e attendete che sia terminata. Alla fine andando su Menu (l’hamburger menu in alto a destra) e spostandovi su Guida e poi Informazioni Google Chrome potrete notare che a fianco del numero di versione, tra parentesi, ci sarà la scritta 64 bit, segno che l’installazione è andata a buon fine.

Al contrario dovrete riprovare a scaricare il file ed installarlo nuovamente perché qualcosa non è andata bene.

chrome a 64 bit

Con la versione a 64 Bit dovreste notare miglioramenti sostanziali nella visualizzazione di video in HD e nella gestione di molte schede in contemporanea, oltre che un miglioramento generale delle performance.

L’articolo Scaricare e installare Chrome a 64 bit appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.