Installare Kodi 17 su TV Box Android

By Salvo Vosal

Kodi 17 è oramai la versione ufficiale del noto media player open source che spesso trovate pre-installato anche su alcuni TV Box Android. E se invece il dispositivo che avete acquistato non dispone di questo programma già installato sul sistema? In questo articolo vi mostreremo come installare Kodi 17 su TV Box.

Spesso se acquistate dispositivi TV Box, magari uno di quelli consigliati da Chimera Revo, vi ritroverete installata la precedente versione stabile di Kodi la 16.1. Volete la nuova versione ? E la nuova interfaccia Estuary ? E’ davvero semplice.

Se il vostro Tv Box è basato su processore Amlogic dovreste provare anche l’ottimo SPMC, una versione di Kodi appositamente ottimizzata:

Kodi 17 su TV Box

Possiamo aggiornare la versione di Kodi 17 sul TV Box Android seguendo uno dei due metodi consigliati.

Kodi 17 su TV Box

Kodi 17 su TV Box via Google Play Store

Ora che è ufficiale tutti i nostri dispositivi Android dove è presente Kodi 16.1 hanno ricevuto o riceveranno una notifica per l’aggiornamento tramite Google Play Store.

Se non vi spunta la notifica col vostro TV Box basterà quindi accedere al Google Play Store andare nella pagina di Kodi e selezionare la voce Aggiorna.

Google play store Mini MX

Con questo metodo la versione ufficiale dell’app verrà aggiornata.

Il nuovo Kodi 17 è compatibile con le versioni di Android a partire dalla 5.0 Lollipop, sulle versioni precedenti non si aggiornerà via Play Store.

Se non avete ricevuto nessuna notifica nonostante la vostra versione di Android sia compatibile, è possibile che la versione di Kodi presente sul vostro TV Box non sia quella ufficiale ma una versione personalizzata dal produttore. In questo caso è probabile che tale versione non sia riconosciuta dal Play Store e blocchi l’installazione della versione ufficiale generando un fastidioso errore (conflitto di firma): per procedere vi toccherà disinstallare la versione di Kodi modificata e installare quella ufficiale.

Attenzione: la versione di Kodi personalizzata dal vostro produttore potrebbe avere opzioni uniche che sarà molto difficile replicare sulla versione ufficiale, una di queste spesso è la possibilità di spegnere il TV Box tramite menù di Kodi. Per essere sicuri si consiglia fortemente di fare un backup della vecchia app prima di rimuoverla.

Kodi 17 su TV Box via APK

Se il vostro dispositivo non risulta compatibile con il nuovo Kodi via Play Store non c’è bisogno di rinunciare: si può installare facilmente Kodi 17 su TV Box tramite APK.

Disinstalliamo il vecchio Kodi dal menu Impostazioni->App->Kodi.

Attenzione: vale sempre la nota sopra, si consiglia il backup.

IMG_20160827_135500585_risultato

Ora scarichiamo il nuovo Kodi 17 per Android facilmente da Apk Mirror. L’apk di Kodi 17 è disponibile in tre versioni compatibili con alcune famiglie di processori (arm, x86, e arm64), scegliete in base al vostro processore e scaricate:

DOWNLOAD | Kodi 17 per Android

Una volta scaricata l’app corretta si può facilmente installare al solito modo, se non vi ricordate qualche passaggio consultate la nostra guida.

Voi che ne pensate di Kodi 17? E’ già sul vostro Tv Box o siete tornati a Kodi 16?

L’articolo Installare Kodi 17 su TV Box Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.