Fascia da braccio per smartphone Spigen: perché sceglierla

By Manuel Baldassarre

Se siete degli sportivi e sapete cosa volete per una fascia da braccio per smartphone, allora soffermatevi un secondo per leggere questa recensione. Chi invece sta valutando di acquistare la sua prima fascia da braccio, deve tenere a mente alcuni punti fondamentali di cui un oggetto di questo tipo non può peccare. Scopriamo se è adatta per voi!

Confezione

La confezione di vendita è molto semplice e minimale. Come potete vedere, la fascia da braccio è chiusa all’interno di una busta di plastica trasparente e sulla parte superiore trovate alcune informazioni, ma nulla di essenziale.

Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen

Aperta la confezione ed estratta la fascia, troverete al suo interno un cartoncino raffigurante un iPhone 6, a dire che la fascia è compatibile con tutti i modelli di iPhone fino al 6S. Ma passiamo al design.

Design & Confort

Questa fascia da braccio è realizzata in parte con un materiale chiamato Lycra. Si tratta di un tessuto impermeabile molto elastico e resistente che, unito alle imbottiture rinforzate e alle dimensioni ridotte, rendono la fascia comoda e versatile per ogni tipo di braccio.

Possiede inoltre 4 fori per il jack delle cuffie, a seconda di dove è posizionato il vostro. Infine sulla parte posteriore ha anche una piccola tasca per una card (ad esempio la tessera sanitaria) e un alloggiamento per le cuffie mentre sono piegate.

Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen

Le dimensioni ridotte però, limitano fortemente il suo utilizzo. La fascia da braccio è stata disegnata per contenere al massimo un iPhone 6S – con uno schermo di 4,7″ – quindi non potrete andare oltre quella misura.

Ho testato la fascia con un iPhone 6S e con uno Xiaomi Mi5 (con schermo da 5,15″): l’iPhone entra perfettamente nella fascia (senza cover), ma come potete vedere dalle foto, lo Xiaomi è stato forzato e non c’è stato verso di inserire il jack per le cuffie! Per tanto non mi sento di consigliarvi questa fascia se avete uno smartphone più grande di 5″.

Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen
Fascia-da-braccio-Spigen

Conclusioni & Prezzo

Questa fascia da braccio è adatta per voi se state cercando un gadget comodo e leggero. D’altro canto dovrete rinunciare allo spazio per i vostri oggetti: potrete portare con voi al massimo una tessera, un paio di chiavi e le cuffiette.

Tuttavia il prezzo è nella media della concorrenza. Altri brand offrono magari più spazio, soprattutto se avete uno smartphone dallo schermo più grande, ma al prezzo di circa 9 euro potete decisamente farci un pensierino.

Spigen vende questa fascia da braccio per smartphone su Amazon con possibilità di trattamento Prime per non pagare le spese di spedizione e per ricevere l’oggetto in un solo giorno lavorativo. Se non sapete di cosa sto parlando, date un’occhiata a questa guida su Amazon Prime:

Fascia per smartphone da braccio Spigen

Altre offerte

L’articolo Fascia da braccio per smartphone Spigen: perché sceglierla appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.