• Senza categoria
  • 0

Addio app Google Cast, benvenuta Google Home!

By Jessica Lambiase

La venuta degli smartphone Pixel e Pixel XL, del Chromecast Ultra e dello speaker Google Home ha decretato l’inizio di una nuova era per Google: non più soltanto un agglomerato di servizi ma un vero e proprio ecosistema cooperante. E se state pensando al modello Apple non ci siete andati molto lontani.

Di questo cambiamento di strategia risente, in particolare, anche quella che Google ci ha presentato come l’app “Chromecast”: in principio era “soltanto” un’app per interfacciare lo smartphone al primo dongle Chromecast, trasformatasi poi in un vero e proprio centro di scoperta per il nuovo Chromecast ed il Chromecast Audio. L’app cambiò così nome in “Cast.

google-cast-1

Come già nell’aria da qualche settimana, a partire da oggi l’app Google Cast cambia di nuovo nome: benvenuta a “Home” (sì, esattamente come lo speaker) e al suo ennesimo cambio d’abito!

Oltre al nome, infatti, l’app è stata modificata anche nella sua interfaccia e nelle funzionalità: addio alla vecchia icona ed alla scheda dispositivi in home; questi potranno essere gestiti dall’apposita voce di menu (accessibile tramite il pulsante in alto a sinistra).

google-cast-7
google-cast-4
google-cast-5
google-cast-6

Home passa dunque da app per controllare la famiglia Chromecast ad un’app per controllare tutti i dispositivi connessi di Google, insomma un vero e proprio gestore per l’ecosistema IoT; è plausibile pensare all’inclusione di alcune funzionalità specifiche per l’assistente Google Home, tuttavia lo sapremo soltanto quando questo arriverà sul mercato.

L’aggiornamento da Cast a Home avverrà in maniera progressiva tramite il Google Play Store ma, se vogliamo velocizzare il processo, possiamo sempre procurarci l’APK dall’apposito link su APKMirror.

DOWNLOAD | Google Home 1.19.26 (APKMirror)

L’articolo Addio app Google Cast, benvenuta Google Home! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.