Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto

By Jessica Lambiase

Era il 22 ottobre 2015 quando Canonical rilasciò in via ufficiale la sua Ubuntu 15.10 Wily Werewolf insieme all’intero parco di flavor ufficiali.

Molte sono state le novità ed i miglioramenti ma, trattandosi di una distribuzione che non gode del supporto prolungato (dunque non-LTS), si sapeva già dall’inizio che il suo ciclo di vita sarebbe durato soltanto nove mesi.

Ebbene, a partire da oggi questo ciclo di vita è terminato: dalla data odierna – 28 luglio 2016 – Ubuntu 15.10 non riceverà più aggiornamenti di nessun tipo e non sarà più supportato da Canonical, restando quindi esposto a potenziali problemi di stabilità e sicurezza.

Ubuntu 15.10

Stesso discorso va applicato anche a tutti i flavor ufficiali appartenenti al ramo 15.10.

Ciò non significa che i sistemi operativi smetteranno di funzionare ma che i dispositivi su cui sono eseguiti potrebbero diventare vulnerabili poiché non riceveranno più patch, così come i programmi presenti nei repository non saranno più aggiornati – e, prima o poi, gli stessi repository saranno disattivati.

Dunque la raccomandazione, se avete installato Ubuntu 15.10 (o uno dei suoi flavor) è quella di aggiornare al sistema operativo successivo, Ubuntu 16.04 Wily Werewolf (o uno dei suoi flavor). Per farlo potrete seguire la nostra guida dedicata.

So long and thanks for all the fish, Ubuntu 15.10!

L’articolo Il supporto per Ubuntu 15.10 termina oggi: aggiornate al più presto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.