Disponibile Plasma 5.7.2

By Matteo Gatti

kde plasma 5-7-2

In breve: KDE ha rilasciato la seconda Point Release per il suo Desktop environment Plasma che giunge cosi alla versione 5.7.2.

KDE Plasma 5.7 è la release più recente dell’avanzato desktop environment di KDE, usato tutti i giorni da tantissimi utenti in tutto il mondo. Vi abbiamo dato la notizia del rilascio della versione 5.7 neanche un mese fa e il secondo aggiornamento è già disponibile. Come Plasma 5.7.1 anche questo update è incentrato sul bug fixing.

Le release notes ci informano delle migliorie introdotte a diversi componenti, in primis la system tray. Anche le Breeze icons sono state aggiornate (e sono ora compatibili con kdelibs4) insieme al Discover package manager e all’Oxygen theme.

Gli sviluppatori consigliano di aggiornare il prima possibile a Plasma 5.7.2 perchè garantisce migliorie sia sul piano della sicurezza che dell’affidabilità. Maggiori informazioni circa le modifiche apportate in questa point release potete trovarle nelle note di rilascio.

Moltissime distribuzioni GNU/Linux stanno adottando il nuovo KDE Plasma 5.7 e questa point release verrà presto inserita nei canali stabili, i primi a beneficiarne saranno, come sempre, gli utenti di Arch Linux.

I devs sono carichi di lavoro, vi ricordo infatti che KDE Plasma 5.7.3 arriverà il 3 Agosto, KDE Plasma 5.7.4 il 23 Agosto mentre Plasma 5.7.5 il 27 Settembre 2016.

L’articolo Disponibile Plasma 5.7.2 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.