FreeBSD 11.0 Beta 2 rilasciato nella giornata odierna

By Emanuele Pagliari

Nel corso della giornata odierna è stata rilasciata la nuova versione beta di FreeBSD 11, ovvero la seconda beta della nuova release di FreeBSD.

FreeBSD è un sistema operativo basato su UNIX e disponibile per architetture i386, AMD64, IA-64, ARM, mips, PowerPC, ppc64, PC-98 ed UltraSparc.

FreeBSD è utilizzato da diverse compagnie ed aziende, oltre ad alcuni Internet Service providers, ricercatori o studenti, sia nell’ambito lavorativo ed educativo che ricreazionale.

FreeBSD vanta ben 20000 pacchetti precompilati, in grado di coprire buona parte del parco software: si passa infatti dalle utility in ambito server, database e servizi web fino a sfociare nei classici programmi casalinghi, videogames, browser, applicazioni professionali e tanto altro, tutto ovviamente al cento per cento libero, gratuito e facile da installare.

L’ultima release beta di FreeBSD 11 è disponibile ai seguenti link:

Le due ISO disponibili sono compatibili con le architetture AMD64 ed i386.

Al momento non vi è un vero changelog completo, dato che le note di rilascio stanno venendo di mano in mano aggiornate manualmente dal team, motivo per cui vi rimandiamo direttamente a quest’ultime per scoprire tutti i dettagli.

Cercheremo comunque di tenervi aggiornati su ulteriori novità non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti o informazioni in merito.

[Fonte]

L’articolo FreeBSD 11.0 Beta 2 rilasciato nella giornata odierna sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.