Pokevision ha chiuso: come trovare ora i pokemon rari?

By Salvo Vosal

Il radar è sempre stato uno dei punti deboli di Pokémon Go. Non ha mai funzionato come avrebbe dovuto. Forse le zampe hanno avuto qualche attinenza con la distanza del Pokemon da catturare nel primo giorno dopo il lancio nei primi mercati (Giapponese e Australiano).

Quindi oramai sono più di 15 giorni che gli utenti di Pokémon Go convivono con un bug che castra una delle caratteristiche principali del titolo. Niantic sarebbe dovuta correre ai ripari, sistemando un bug tanto grave nel più breve tempo possibile. Come sapete Niantic ha appena rilasciato il primo update per Pokemon Go e non solo il radar non è stato sistemato ma cosa ben più grave le orme sono state rimosse!

Ciò significa che lo sviluppatore ha semplicemente gettato la spugna rifiutandosi di migliorare quello che era e resta una gravissima lacuna del gioco.

Questo è il loro modo di condannare i giocatori che vivono lontani dai grandi centri a catturare tonnellate di zubat e ben poco altro, e tutti gli altri a vagare alla cieca in attesa dello spawn.

Gli utenti orfani di un radar decente nel gioco lo avevano cercato aiuto all’esterno, erano nati servizi di successo come Pokevision e Pokemon bliss.

Tanto per completare il disastro radar, Niantic ha chiesto a Pokevision di cessare la sua attività (e quindi di chiudere i propri server, che per la verità erano già spesso offline negli ultimi giorni) e moltissimi altri servizi radar analoghi come Poke Bliss hanno chiuso, o sono non funzionanti.

Quindi in questo momento la situazione è la seguente Pokevision e vari servizi simili sono con i server offline. Inoltre molti servizi cercano di approfittare della situazione cercando di propinarvi sondaggi ecc (quelli sono delle truffe, il nostro consiglio è semplice statene alla larga!).

La funzione secondo alcune fonti peserebbe troppo sui server al momento e questa sarebbe la ragione della infelice rimozione.

Ma ciò non corrisponde esattamente a verità come possiamo apprendere leggendo il post su facebook di Oceanor, l’autore di Pokemon live map.

Eccovi quanto ha scritto:

Hanno aggiornato il gioco alla versione 0.31.0.

Non capisco perchè si stiano “suicidando” in questo modo.

Prima fanno uscire un gioco pieno zeppo di bug, primo tra i quali il bug delle 3 zampe, che rende il gioco praticamente ingiocabile, poi ancora peggio si schierano contro i “bot delle mappe”, chiedendo la chiusura di pokèvision.

Adesso, colpo di grazia: RIMUOVONO DEL TUTTO la funzione delle zampe per indicare la prossimità dei pokèmon nelle vicinanze. Motivo? Alleggerire i server.

Una idiozia grande quanto una casa. Chi come me popola le mappe con le posizioni esatte sa che esse sono ricavate proprio dai server niantic, facendo dei normalissimi login ed intercettando i pacchetti in arrivo.

Il calcolo della distanza potrebbe essere completamente client-side, avendo a disposizione dal server le coordinate precise e sapendo già le proprie.

Quale sarà la verità? Possibile che non siano in grado di sistemare un bug del genere, nonostante un budget incredibile dato dalla popolarità del gioco? Non si rendono conto che così si stanno facendo solo del male?

Anche noi ci uniamo alla protesta degli allenatori e per questo rilanciamo il post di Federico Fallico. Federico è lo sviluppatore di pokemon live map il servizio radar ancora attivo e perfettamente funzionante (forse l’unico).

Ilive map screen
cat-logocat-logo

Inoltre rimane attivo Pokeradar ma solo perché non si basa sui bot ma sulle segnalazioni degli utenti.

Secondo voi quali sono le intenzioni di Niantic? E conoscete altri servizi radar che al momento funzionano? Rimanete sintonizzati con noi per seguire l’evoluzione della spinosa faccenda dei servizi radar per Pokemon Go.

L’articolo Pokevision ha chiuso: come trovare ora i pokemon rari? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.