Scaricare video in streaming da Android con PowerDownloads

By Giuseppe F. Testa

photo_2016-07-27_16-16-47

Vogliamo scaricare dei video direttamente sul nostro smartphone Android, magari castandoli anche su Chromecast? Tra le tante app disponibili abbiamo testato una delle più promettenti, con funzionalità avanzate degne del miglior download manager su PC. Potete dire addio alle altre app eventualmente provate finora: PowerDownloads vi permetterà di scaricare video dai siti di streaming, ma anche brani musicali, immagini etc.

PowerDownloads: scaricare video

Scarichiamo l’app (link disponibile a fine articolo) e apriamola; il tutorial integrato vi permetterà di capire il funzionamento dell’app e come scaricare video. Al termine ci verrà chiesto di scegliere la directory (la cartella) dove salvare i file scaricati.

Per scaricare il nostro contenuto avremo due possibilità:

  • Copiare ed incollare l’indirizzo URL del sito contenente il video o il contenuto multimediale
  • Utilizzare il browser interno dell’app per ritrovare il contenuto scaricabile

Nel primo caso sarà sufficiente effettuare un tap nell’icona in basso a destra a forma di +, dove poter inserire l’indirizzo URL (ricavato dal nostro browser).

photo_2016-07-27_16-20-02

Nel secondo caso possiamo utilizzare il browser interno, ottenibile nella barra laterale dell’app (PowerBrowser).

photo_2016-07-27_16-25-31

Qualsiasi sia il metodo scelto l’app permetterà di “catturare” ogni link scaricabile dal Web. Se il link è compatibile apparirà una finestra in cui verrà mostrato il contenuto.

TIP: possiamo condividere le pagine Web direttamente dal browser predefinito (Chrome, Firefox) dentro l’app, disponibile nell’elenco delle condivisioni.

photo_2016-07-27_16-41-16

Il video può sia essere aggiunto alla coda di download istantaneamente (tasto Scarica) sia aggiunto per essere scaricato in un secondo momento (Aggiungi ma NON avviare). In alternativa è possibile guardarlo subito in streaming mentre viene scaricato (tasto Guarda).

Nel menu Coda verranno mostrati i nostri download, con velocità massima, tempo trascorso, tempo residuo e percentuale di completamento.

photo_2016-07-27_16-45-03

Il video è già visualizzabile anche se incompleto, basterà cliccare sul simbolo alla sinistra di ogni download (nel caso di un video il simbolo della cinepresa). Possiamo scegliere con quale app aprire un video incompleto: è disponibile sia il player interno sia la lista delle altre applicazioni multimediali eventualmente presenti (tipo VLC).

photo_2016-07-27_16-47-45

Altre caratteristiche dell’app sono:

  • AdBlock integrato
  • Multi download a segmenti
  • Possibilità di inviare il contenuto scaricato a Chromecast
  • notifiche di download completato con suono, vibrazione e LED

Scaricare video con PowerDownloads: link download

Possiamo scaricare la versione gratuita di PowerDownloads dal seguente link.

DOWNLOAD | PowerDownloads

PowerDownloads è gratuita ma contiene banner pubblicitari. Possiamo rimuovere ogni banner e scaricare più file contemporaneamente acquistando la versione completa dell’app.

L’articolo Scaricare video in streaming da Android con PowerDownloads appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.