Xtreme music: audio al top per il vostro Android

By Andrea Rossi

In molti conoscerete già alcuni Mod audio per Android: parliamo per esempio del famosissimo Viper4android o magari DolbyAtmos. Ma c’è solo un mod che racchiude tutti gli altri e si tratta di Xtreme Music. Iniziamo subito specificando che questo Mod è utilizzabile soltanto flashandolo tramite recovery, ed è quindi necessario avere Bootloader sbloccato, Custom Recovery installata e permessi di root abilitati nel sistema.

Xtreme Music è composto da tutti i migliori mod esistenti: potete pensare a Beats Audio, Pure Audio Engine 2.0, Dirac HD Sound o ai sound enhancer presenti sulla gamma Xperia. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, il tutto comodamente gestito da un’interfaccia ad hoc creata appositamente dallo sviluppatore.

Xtreme Music: installazione

La procedura di installazione è davvero semplice! Il primo passo è scaricare questo Mod da questo indirizzo e copiarlo all’interno della memoria del telefono. Poi dovrete seguire questi passi:

  • Riavviare lo smartphone in Recovery Mod
  • Eseguire il wipe di Cache e Dalvik
  • Flashare il file scaricato
  • Riavviare il dispositivo

Una volta riavviato troverete nel vostro drawer due nuove icone: Viper4Android e Xtreme Music audio Fx. La prima merita un paragrafo tutto per sé. Nel mondo del modding Viper4Android è sempre stata l’app per eccellenza che permette di migliorare notevolmente la qualità audio. Per aver accesso a questa funzione dovrete innanzitutto installare e attivare Busybox. Vi troverete davanti la finestra principale di Viper4Android che vi chiederà di installare i driver necessari: non rimane che fare tap su Yes, concedere i permessi di Root e riavviare lo smartphone quando richiesto.

Xtreme Music

Adesso avete pieno accesso alle funzioni garantite da quest’app ma vi avverto: sono davvero tantissime! Per avere maggiore consapevolezza di ciò che fate vi invito a visitare questo Thread: vi permette di avere qualche spunto interessante su come settare le impostazioni. Xtreme Music audio Fx contiene invece al suo interno un comodo equalizzatore a 5 bande e una sezione impostazioni dove potrete controllare quali miglioramenti audio sono attivi e quali no.

Auricolari e cuffie

Non resta che lasciarvi il link per il download e ricordarvi che sebbene l’operazione sia semplice ne io ne Chimera Revo ci assumiamo responsabilità: flashate a vostro rischio e pericolo.

DOWNLOAD | XTREME MUSIC

L’articolo Xtreme music: audio al top per il vostro Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.