Rilasciato Ubuntu 16.04.1 LTS

By Matteo Gatti

ubuntu 16.04

In breve: Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio di Ubuntu 16.04.1 LTS, la prima point release per Ubuntu 16.04 LTS.
Come da tradizione la prima point release include nel tutti gli aggiornamenti di sicurezza e correggge i bug fino ad ora riscontrati dagli utenti. Se volete eseguire un’installazione pulita di Xerus conviene installare direttamente Ubuntu 16.04.1 senza passare per la versione 16.04.
Trovate le note di rilascio di Ubuntu 16.04.1 LTS al seguente indirizzo.
Oltre alla distro base sono stati aggiornati anche per Kubuntu 16.04.1 LTS, Xubuntu 16.04.1 LTS, Mythbuntu 16.04.1 LTS, Ubuntu GNOME 16.04.1 LTS, Lubuntu 16.04.1 LTS, Ubuntu 16.04.1 LTS Kylin, Ubuntu 16.04.1 LTS MATE e Ubuntu Studio 16.04.1 LTS.
Per conoscere quali sono i bug corretti per le distro derivate potete dare uno sguardo qui dove troverete i link ai rispettivi siti di riferimento (all’atto della stesura di questo articolo solo Xubuntu e Ubuntu MATE hanno pubblicato le note di rilascio).
Per aggiornare da Ubuntu 16.04 LTS a questa prima point release tutto cio’ che dovete fare è eseguire l’Update Manager.

Notifica d’aggiornamento per gli utenti di Ubuntu 14.04

ubuntu-14.04 Ubuntu 16.04.1

Da oggi verrà notificata agli utenti di Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) la disponibilità di una nuova release. Dico da oggi perchè fino a ieri per aggiornare da Trusty Tahr a Xenial Xerus era necessaria una noiosa (anche se breve) procedura manuale. Non è invece possibile aggiornare direttamente da Ubuntu 12.04 LTS a Ubuntu 16.04 LTS.

[Fonte]

L’articolo Rilasciato Ubuntu 16.04.1 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.