Pokémon Go: risparmiare batteria con queste app

By Salvo Vosal

Il successo di Pokémon Go continua: pare abbia superato i 30 milioni di download nonostante alcuni difetti gravi. Fra questi un dei più fastidiosi è il suo altissimo consumo di batteria, tanto alto da costringere i giocatori a girare dotati di power bank.

Pokémon Go infatti manda in crisi anche le batterie più capienti in pochissimo tempo trasformando i telefoni in piccoli fornetti. Per convivere con questo bug nell’attesa di un update migliorativo del gioco, si sono mossi come nel caso del radar alcuni intraprendenti sviluppatori.

Oggi quindi vi parliamo di due app per Android.

Risparmiare batteria con Pokémon Go

La prima è Pokemon Battery saver di Francisco Franco: l’autore è una garanzia. Francisco Franco è noto nell’ambiente del modding android dai tempi dei primi Nexus, è sempre stato esperto nell’ottimizzare i kernel e nel tirare fuori ogni briciola di potenza dai terminali.

Pokemon-GO-battery

Ha portato questa sua esperienza nei kernel e nell’ottimizzazione anche in questa sua nuova app, che tramite il root promette di abbattere i consumi di Pokémon Go prolungando le vostre sessioni di gioco perfino di due ore.

Ha rilasciato l’app sul Play Store ma purtroppo a pagamento.

Download | Pokémon Battery Saver di Francisco Franco

La seconda app è sicuramente molto meno efficace ma è gratuita ed utile.

Battery Saver per Pokémon Go

Essa permette di entrare nella modalità risparmio energetico di Pokémon Go (quella con lo schermo oscurato), utile per portare PoKèmon Go attivo in tasca mentre si cammina risparmiando un poco di batteria.

Permette inoltre di disabilitare i tasti fisici del vostro device così da evitare che li premiate inavvertitamente durante il gioco. L’app è gratuita e disponibile sul play store si chiama Battery saver per Pokémon.

Download | Battery Saver per Pokémon Go

Concludendo voi avete altri suggerimenti per evitare che pokemon Go si fagociti la batteria? Se si fatecelo sapere.

L’articolo Pokémon Go: risparmiare batteria con queste app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.