Chiamate i pompieri: Raspberry Pi 3 brucia!

By Salvo Cirmi (Tux1)

Raspberry Pi 3 scalda

Abbiamo già visto insieme il nuovissimo Raspberry Pi 3, abbiamo notato come le prestazioni, sia dal punto di vista CPU che da quello GPU sono aumentate parecchio. Ma non sono tutte rose e fiori, infatti con l’aumento delle prestazioni è sorto un problema che si sono posti in tanti: è possibile che si debba utilizzare un’ottimo dispositivo ARM come questo senza dover chiamare i pompieri?

Il Raspberry Pi 3 brucia, è un dato di fatto: durante l’utilizzo, sia Phoronix che diversi altri siti hanno riscontrato temperature di utilizzo, dopo diversi test, molto vicine ai 100 gradi Celsius, temperature ovviamente al di fuori di ogni logica d’utilizzo.

il problema sembra essere riconducibile alla scarsa qualità della pasta termica integrata. Ad ogni modo, è possibile risolvere acquistane una buona anche con soli 5 € (questo sito farà al caso vostro, male che vada cercate su Amazon). Grazie all’applicazione di una buona pasta termica, alcuni sono giunti al seguente risultato:

raspberry pi 3 brucia meno

ovvero si è riusciti a ridurne la temperatura di funzionamento a quasi la metà. La soluzione quindi è molto semplice, basta solo stare attenti ad attuarla prima di mettere le mani sul prodotto in fase Benchmark. State quindi attenti al RaspBerry Pi 3 ed alle sue temperature da Grill!

Via

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.