Windows 10, inizia il download dei file per chi ha prenotato l’update

By Jessica Lambiase

w10upd2

Mancano poche ore al day 1 di Windows 10 ed in molti sono già in fermento: ormai si sa che i primi a ricevere l’aggiornamento saranno i “privilegiati” Insiders, ovvero quelli che hanno seguito il ciclo di sviluppo del sistema operativo nelle fasi intermedie, dopodiché si procederà a scaglioni dando priorità a coloro che hanno prenotato l’aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1 grazie al tool dedicato di Microsoft.

Durante le scorse ore, però, sui computer di questi ultimi è comparsa una misteriosissima cartella nel disco di sistema (il computer in questione esegue Windows 7 Ultimate aggiornato a questa mattina, con update a Windows 10 prenotato da diverse settimane): si tratta di una directory nascosta dal nome $windows.~BT, il cui contenuto lascia poco spazio ai dubbi. Sicuramente contiene qualcosa che permette di installare… qualcos’altro.

Ma cosa? Abbiamo eseguito il file setup.exe per scoprirlo e ci siamo ritrovati faccia a faccia al seguente errore:

w10upd1

Ebbene sì, sembra proprio che si tratti del vero installer di Windows 10, quello che permetterà di eseguire l’aggiornamento a chi l’aveva prenotato! Non sappiamo dirvi con precisione se i file che permettono l’update sono stati già scaricati del tutto o soltanto parziale, tuttavia è lecito immaginare che l’eventuale completamento del download avverrà a partire dalla giornata di domani.

Ciò che è certo è che Microsoft si sta preparando al grande evento “distribuendo” in maniera graduale file a destra e a manca sui computer di Insiders e non, esattamente come aveva già preannunciato: per il momento è tutto, sperando che l’aggiornamento arrivi il più rapidamente possibile (chissà, visto che i file già ci sono, forse proprio da domani…).

Vi terremo aggiornati!

L’articolo Windows 10, inizia il download dei file per chi ha prenotato l’update appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.