Password WiFi: come trovarle su Windows, Linux e Android

By Jessica Lambiase

Troppo spesso capita di salvare le password WiFi e dimenticarle con la speranza che i nostri programmi le ricordino per sempre; ma cosa succederebbe se dovessimo formattare per qualche motivo il sistema operativo e non ricordiamo più le password WiFi?

Questo è l’articolo che fa per voi: vi illustriamo i metodi più semplici per trovare le password salvate su Windows, Linux e Android in meno di… due minuti!

Il risultato è garantito, poiché per Windows e Linux vedremo anche procedure che non richiedono programmi esterni. Per Android, invece, useremo delle app presenti sul Play Store assolutamente sicure e gratuite.

Trovare le password WiFi salvate su Windows

Il primo metodo non richiede l’installazione di programmi esterni: useremo il prompt dei comandi conoscendo il nome della rete (o delle reti) di cui vogliamo recuperare le password WiFi. Per farlo, potete consultare la nostra precedente guida:

wifi risultato

Se invece vogliamo trovare le password salvate su Windows utilizzando un programma esterno possiamo usare WirelessKeyView: è un programma di Nir Sofer che permette di visualizzare tutte le reti salvate sul PC e le relative password associate, sia in ASCII che in esadecimale.

wirelesskeyview2

Tutto ciò che dovremo fare sarà scaricare il programma dal link in basso, estrarlo e lanciare l’eseguibile contenuto nell’archivio.

LINK | WirelessKeyView – NirSoft

Trovare le password WiFi salvate su Linux

Trovare le password salvate su Linux, se si utilizza un ambiente desktop, è davvero semplice: facciamo click sull’icona del gestore di rete, selezionare Modifica Connessioni, selezioniamo la rete che ci interessa e selezionare Modifica.

A questo punto basta aprire la scheda “Sicurezza”: in corrispondenza del campo password mettiamo il segno di spunta su Mostra Password.

Trovare le password WiFi salvate su Android

Trovare le password salvate su Android è abbastanza semplice ed è già stato argomento di una nostra precedente guida, che potrete trovare qui in basso.

L’articolo Password WiFi: come trovarle su Windows, Linux e Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.