Rilasciata Regata OS 24 “Arctic Fox”

Rilasciata Regata OS 24 “Arctic Fox”

Regata OS, la distribuzione GNU/Linux brasiliana basata su openSUSE nota per il suo approccio facile e l’attenzione al gioco, ha rilasciato la sua ultima versione, Regata OS 24 “Arctic Fox”. Questo aggiornamento introduce diversi miglioramenti significativi e nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza utente e la compatibilità con l’hardware moderno.

Uno dei punti salienti di questa versione è l’integrazione di KDE Plasma 6, l’ultima evoluzione del popolare ambiente desktop Linux. KDE Plasma 6 porta un aspetto rinnovato e miglioramenti alla sessione Wayland.

Gli utenti di Regata OS 24 troveranno kernel Linux 6.7, che è considerato uno dei più grandi rilasci della storia recente, un indicatore di quanti sforzi sono stati investiti nel migliorare questa versione. Ciò include il supporto stabile per la grafica Intel Meteor Lake e il supporto per l’accelerazione iniziale per le schede NVIDIA GeForce RTX 40. L’aggiornamento del kernel migliora anche il supporto per l’hardware audio Intel e AMD più recente, aggiunge il monitoraggio dei sensori per l’hardware desktop e migliora il supporto della tastiera per i dispositivi Dell e Lenovo.

Per i giocatori, l’inclusione di Mesa 24 è un aggiornamento degno di nota. Questo aggiornamento della libreria grafica offre prestazioni migliorate per il driver Radeon Vulkan “RADV”, tra cui un ray-tracing più veloce e il supporto per le nuove estensioni Vulkan. Il driver Intel ANV Vulkan ha anche ricevuto un nuovo supporto per l’estensione, consentendo un gioco più fluido sulla grafica Intel.

Regata OS Game Access è stato aggiornato per utilizzare VKD3D-Proton 2.12, che espande il supporto per i giochi DirectX 12. Ciò include correzioni per titoli come Atlas Fallen, Warhammer: Darktide, Resident Evil 4 e World of Warcraft, oltre a diversi giochi Unreal Engine 5.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente, le applicazioni Regata OS hanno anche ricevuto alcune modifiche visive, tra cui miglioramenti al tema scuro, angoli arrotondati e altre modifiche alla combinazione di colori.

Inoltre, OnlyOffice è ora installato per impostazione predefinita. Questa suite di applicazioni per ufficio è dotata di tutte le funzionalità essenziali e può essere utilizzata per creare documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, file PDF e moduli.

Gli utenti possono eseguire l’aggiornamento a Regata OS 24 tramite l’applicazione Regata OS Update. Per le nuove installazioni, l’immagine ISO è disponibile per il download qui.

Fonte: https://mag.regataos.com.br/2024/03/the-regata-os-24-arctic-fox-launched.html
Fonte: https://github.com/regataos
Fonte: https://distrowatch.com/?newsid=12088
Fonte: https://betanews.com/2024/03/19/regata-os-24-arctic-fox-linux/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.