Il Kernel Linux 6.4 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, esegui l’aggiornamento al Kernel Linux 6.5

Il Kernel Linux 6.4 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, esegui l’aggiornamento al Kernel Linux 6.5

Che tu ci creda o no, la serie del kernel Linux 6.4 è ora contrassegnata come EOL (End of Life) sul sito kernel.org, il che significa che non riceverà più aggiornamenti e diventerà presto obsoleta.

Il rinomato sviluppatore del kernel Linux Greg Kroah-Hartman ha annunciato oggi il rilascio di Linux 6.4.16 come quello che sembra essere l’ultimo aggiornamento di manutenzione della serie del kernel Linux 6.4, rilasciata il 25 giugno 2023.

Il kernel Linux 6.4.16 è un aggiornamento pesante che include non meno di 873 file modificati, costituiti da 10654 inserimenti e 7653 eliminazioni. Si consiglia a tutti gli utenti che utilizzano Linux 6.4 di aggiornare le proprie installazioni a questa versione non appena raggiunge i repository software stabili delle loro distribuzioni.

Tuttavia, essendo questo l’ultimo aggiornamento della serie, Greg Kroah-Hartman consiglia a tutte le distribuzioni e agli utenti GNU/Linux di eseguire l’aggiornamento all’ultima serie di kernel Linux 6.5 il prima possibile.

Greg Kroah-Hartman ha affermato:

Sto annunciando il rilascio del kernel 6.4.16. NOTA, questa è l’ULTIMA versione 6.4.y, questo ramo è ormai al termine del suo ciclo di vita. Tutti gli utenti devono passare al ramo 6.5.y a questo punto.

Le popolari distribuzioni a rilascio progressivo come Arch Linux e openSUSE Tumbleweed sono già basate sul kernel Linux 6.5 e la nuova serie di kernel arriverà anche su altre distribuzioni popolari questo autunno, tra cui Fedora Linux e Ubuntu.

Sempre oggi, Greg Kroah-Hartman ha annunciato un nuovo aggiornamento alla serie del kernel Linux 6.5, ovvero Linux 6.5.3, anch’esso dotato di molte modifiche ed è consigliato a tutti coloro che utilizzano il kernel Linux 6.5.

Se non vedi l’ora che Linux 6.5 arrivi nei repository della tua distribuzione o vuoi compilarlo tu stesso, puoi scaricare subito l’ultima versione dal sito web kernel.org.

Con il kernel Linux 6.4 che sta per raggiungere la fine del suo ciclo di vita, la migliore possibilità per rimanere aggiornato è aggiornare all’ultima versione stabile del kernel o passare a uno dei numerosi rami supportati a lungo termine (LTS), che includono Linux 6.1, Linux 5.15 , Linux 5.10, Linux 5.4, Linux 4.19 e Linux 4.14.

Fonte: https://9to5linux.com/linux-kernel-6-4-reaches-end-of-life-upgrade-to-linux-kernel-6-5-now

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 9 Marzo 2024

    […] sulla serie di kernel Linux 6.4 e basato su SUSE Linux Enterprise 15 Service Pack 6 (SP6), openSUSE Leap 15.6 Beta viene fornito […]

  2. 12 Giugno 2024

    […] Leap 15.6 include Cockpit per semplificare la gestione del sistema e dei container, il kernel Linux 6.4 che fornisce il supporto hardware più recente, Podman 4.8, Xen 4.18, KVM 8.2.2, libvirt 10.0, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.