Rilasciato Manjaro 23 con Linux 6.5, KDE Plasma 5.27 LTS, GNOME 44.4 e Xfce 4.18

Rilasciato Manjaro 23 con Linux 6.5, KDE Plasma 5.27 LTS, GNOME 44.4 e Xfce 4.18

La comunità Manjaro Linux ha rilasciato oggi Manjaro 23 come aggiornamento significativo di questa distribuzione a rilascio progressivo basata su Arch Linux e progettata per l’informatica generale, i giochi e il lavoro d’ufficio.

Manjaro 23 “Uranos” sembra essere una delle prime distribuzioni GNU/Linux ad aver fornito un supporto live/di installazione stabile basato sulla serie di kernel Linux 6.5 recentemente rilasciata. Il kernel Linux 6.5 introduce nuove funzionalità come il supporto Wi-Fi 7, il supporto MIDI 2.0, un supporto migliorato per i sistemi AMD “Zen” e molto altro.

Per l’hardware precedente, questa versione offre 2 kernel supportati a lungo termine, ovvero Linux 6.1 LTS e Linux 5.15 LTS. Questi kernel sono disponibili per l’installazione tramite il gestore pacchetti predefinito di ciascuna edizione Manjaro Linux.

Oltre a ciò, Manjaro 23 ha aggiornato tutte e 3 le edizioni con Xfce, GNOME e KDE Plasma con le ultime versioni di questi popolari ambienti desktop. Questi includono Xfce 4.18 per l’edizione di punta, GNOME 44.4 per l’edizione GNOME e KDE Plasma 5.27.7 LTS per l’edizione Plasma.

L’edizione KDE Plasma include anche l’ultima suite software KDE Gear 23.08 e la suite software KDE Frameworks 5.108, così potrai goderti una delle migliori esperienze desktop Plasma.

Manjaro 23 con desktop GNOME 44
Manjaro 23 con desktop GNOME 44

L’ambiente desktop introduce nuove funzionalità come una schermata di accesso/blocco migliorata, la visualizzazione delle miniature nel selettore file e miglioramenti nel pannello delle impostazioni, rendendo Manjaro 23 una distribuzione GNU/Linux ancora più moderna e facile da usare.

Manjaro 23 con desktop Xfce 4.18
Manjaro 23 con desktop Xfce 4.18

Puoi controllare la pagina dell’annuncio del rilascio per maggiori dettagli, ma il team di Manjaro Linux ha fornito solo informazioni sulle versioni GNOME, KDE Plasma e Xfce incluse in questa versione. Non ci sono altre informazioni su altre modifiche incluse nella versione di Manjaro 23 al momento in cui scriviamo.

Essendo una distribuzione a rilascio progressivo, gli utenti esistenti di Manjaro 22 devono solo aggiornare le proprie installazioni eseguendo il comando:

sudo pacman -Syu

su base regolare per mantenersi sempre aggiornati.

Mentre per chi vuole partire con una nuova installazione Manjaro 23 è già disponibile per il download dal sito Web ufficiale per laptop e desktop x86_64 (64 bit), nonché per dispositivi ARM.

Qui di seguito i 3 link per le versioni PC:

Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti.

Fonte: https://9to5linux.com/manjaro-23-released-with-linux-6-5-kde-plasma-5-27-lts-gnome-44-4-and-xfce-4-18

Fonte: https://linuxiac.com/manjaro-23-uranos-released-with-updated-desktop-sets/

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.