Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur ha ora il kernel Linux 6.3

mantic minotaur

Buone notizie oggi per coloro che desiderano provare l’ultima serie del kernel Linux 6.3 su Ubuntu poiché l’imminente rilascio di Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur sarà con il kernel Linux 6.3.

Lo sviluppo di Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur è iniziato alla fine di aprile sulla base dell’attuale versione provvisoria, Ubuntu 23.04 Lunar Lobster, il che significa che le prime immagini ISO giornaliere di Mantic Minotaur sono state fornite con praticamente gli stessi componenti e app principali, incluso il kernel Linux 6.2.

Ora, a 2 mesi dall’inizio del ciclo di sviluppo, le ultime immagini ISO delle build giornaliera di Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur sono alimentate dal kernel Linux 6.3. Questa è un’ottima notizia per coloro che intendono installare la prossima versione di Ubuntu sui propri personal computer e vogliono testare il proprio hardware con Linux 6.3.

Devo ammettere che la sostituzione del kernel Linux è stata abbastanza veloce, ma è comunque una buona mossa, soprattutto perché il kernel Linux 6.2 di Ubuntu 23.04 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita. Siate certi che Linux 6.3 non sarà il kernel finale incluso nella versione finale di Mantic Minotaur, in uscita a fine ottobre 2023.

Il kernel Linux 6.4 uscirà probabilmente alla fine di questa settimana e la prossima serie principale del kernel, Linux 6.5, che molto probabilmente entrerà in sviluppo a metà luglio 2023, potrebbe essere un buon candidato per la versione finale di Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur se come previsto sarà disponibile alla fine di agosto o all’inizio di settembre 2023.

Il team del Kernel Ubuntu avrebbe quindi quasi 2 mesi per testare e inserire in Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur il kernel Linux 6.5, offrendo agli utenti il ​​miglior supporto hardware possible. Ma dovremo aspettare e vedere cosa decidono.

Oltre a tutte le ultime tecnologie GNU/Linux, Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur verrà fornito anche con l’imminente serie di ambienti desktop GNOME 45, il cui rilascio è previsto per la fine di settembre 2023.

Se desideri acquisire l’ultima istantanea di sviluppo di Ubuntu 23.10 Mantic Minotaur per un test drive sul tuo personal computer, puoi scaricare l’ultima ISO della build giornaliera dal server di download ufficiale. Tuttavia, tieni presente che questa è una versione preliminare, quindi non utilizzarla o installarla su un computer di produzione.

Fonte: https://9to5linux.com/ubuntu-23-10-mantic-minotaur-is-now-powered-by-linux-kernel-6-3

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.