Ultramarine Linux 38 viene lanciato con lo Scheduler di System76, basato su Fedora 38

Ultramarine Linux 38 viene lanciato con lo Scheduler di System76, basato su Fedora 38

Ultramarine Linux 38 è stato rilasciato come un’altra distribuzione basata su Fedora Linux in 4 edizioni con Budgie, GNOME, KDE Plasma e l’ambienti desktop Pantheon di elementary OS.

Basato su Fedora Linux 38, ma distribuito con il kernel Linux 6.3 per impostazione predefinita, Ultramarine Linux 38 (nome in codice Tortuga ) ora utilizza lo scheduler della CPU di System76 per dare priorità ai processi per una migliore reattività del desktop.

Gli sviluppatori notano il fatto che lo scheduler di System76 è incluso in tutte e 4 le edizioni ma solo quella di GNOME rileverà automaticamente l’applicazione attualmente in uso. Inoltre, Ultramarine Linux 38 offre una sequenza di spegnimento ottimizzata dove i servizi erano limitati per tempi di spegnimento più rapidi/più brevi.

Parlando di edizioni, l’edizione di punta di Ultramarine Linux presenta l’ultimo ambiente desktop Budgie 10.7, mentre il resto delle edizioni viene fornito con i desktop GNOME 44.1KDE Plasma 5.27.5 LTS e Pantheon. L’edizione KDE Plasma è accompagnata dalle suite software KDE Frameworks 5.106 e KDE Gear 23.04.1.

Oltre a questo, Ultramarine Linux 38 offre un migliore supporto per le lingue tailandese e khmer e aggiunge diversi nuovi sfondi per un’esperienza desktop aggiornata in tutte le edizioni supportate.

Simile ad altre distribuzioni Linux basate su Fedora, Ultramarine Linux è progettato per essere user-friendly per i nuovi arrivati ​​includendo varie modifiche pronte all’uso per rendere più facile la configurazione del sistema e rimanere fuori dai piedi il più possibile .

Gli sviluppatori di Ultramarine Linux offrono persino uno script per coloro che desiderano convertire le loro installazioni Fedora Linux in Ultramarine Linux. Gli sviluppatori promettono una stabilità solida come una roccia, strumenti adatti agli sviluppatori e un’esperienza Fedora Linux fluida e pronta all’uso per tutte le versioni supportate.

Se vuoi provare Ultramarine Linux 38 sul tuo PC, puoi scaricare subito le edizioni Budgie, GNOME, KDE Plasma o Pantheon dal sito ufficiale. Tutte le versioni sono supportate su architetture a 64 bit e AArch64 (ARM64).

Fonte: https://9to5linux.com/ultramarine-linux-38-launches-with-system76s-scheduler-based-on-fedora-38

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25 Novembre 2023

    […] Ultramarine Linux è una distribuzione GNU/Linux basata su Fedora nata nel 2021, che offre 4 diverse edizioni con altrettanti ambienti desktop: Budgie, GNOME, KDE Plasma e Pantheon. La versione principale è Flagship e si basa su Budgie. Questa distribuzione si propone di offrire un’esperienza utente semplice, stabile e sicura, con alcune personalizzazioni e ottimizzazioni pre-applicate. Ad esempio, tra le particolarità di Ultramarine Linux, c’è l’uso di default della Z Shell invece che Bash. Ne avevo già scritto in passato per l’uscita della precedente versione Ultramarine Linux 38. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.