SystemRescue 10 rilasciato con kernel Linux 6.1 LTS

SystemRescue

Questa versione offre un semplice gestore di password che supporta la crittografia GnuPG e gli hook di personalizzazione dell’avvio.

Il toolkit Linux live SystemRescue 10 basato su Arch Linux per le attività di salvataggio e ripristino del sistema è stato rilasciato con nuove opzioni, nuovi pacchetti e componenti aggiornati per un supporto hardware di prim’ordine.

SystemRescue 10 è qui 3 mesi dopo la versione precedente, SystemRescue 9.06, che era l’ultima della serie 9.x. Questa nuova serie viene fornita con un kernel supportato a lungo termine, vale a dire Linux 6.1 LTS, che supporta nuovi dispositivi e funzionalità.

Diversi nuovi pacchetti sono stati aggiunti in questa versione, incluso QtPass, un frontend grafico passche offre un semplice gestore di password che supporta la crittografia GnuPG, casync un sincronizzatore di dati indirizzabile al contenuto stressappteststress-ng per lo stress test di un sistema informatico, nonché il toolkit GUI Tk.

SystemRescue 10 aggiunge anche una manciata di nuove funzionalità, come il supporto per grub loopback.cfg, hook per la personalizzazione dell’avvio per bootloader GRUB e Syslinux e una configurazione YAML “gui_autostart” per consentire l’esecuzione di programmi all’avvio di X.

Tra le altre modifiche, questa versione ripristina il driver xf86-video-qxl e rimuove alcune funzionalità di esecuzione automatica obsolete, come autoruns=, script con \r\n e vecchi percorsi.

SystemRescue 10 può essere utilizzato direttamente dalla riga di comando o tramite la sua interfaccia grafica predefinita che utilizza l’ambiente desktop Xfce 4.18.

SystemRescue 10 è disponibile per il download in questo momento dal sito Web ufficiale per sistemi a 64 bit o 32 bit oppure è possibile fare clic sul collegamento per il download diretto in basso per ottenere la versione a 64 bit.

SystemRescue 10 non richiede installazione, quindi puoi semplicemente scrivere l’immagine ISO su un’unità flash USB utilizzando l’utility SystemRescue USB Writer creata internamente, che è il metodo di installazione USB consigliato su sistemi Linux o uno strumento simile.

Fonte: https://9to5linux.com/arch-linux-based-systemrescue-10-released-with-linux-kernel-6-1-lts

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 29 Gennaio 2024

    […] 11 è qui 10 mesi dopo la versione precedente, SystemRescue 10, e viene equipaggiata con un nuovo kernel supportato a lungo termine, vale a dire il kernel Linux […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.