Ardor 7.1 DAW open-source è qui con l’esportazione rapida dell’audio e miglioramenti dell’usabilità

ard71

Ardour, la popolare workstation audio digitale (DAW) gratuita, open source e multipiattaforma, è stata aggiornata oggi alla versione 7.1, un aggiornamento di manutenzione per la serie Ardor 7.0 che apportai maggiori miglioramenti all’usabilità e altri cambiamenti interessanti per la produzione musicale.

Ardor 7.1 è qui solo 2 settimane dopo il rilascio di Ardor 7.0, che è stato un importante aggiornamento con numerose nuove ed entusiasmanti funzionalità, per introdurre un’altra nuova funzionalità chiamata Quick Audio Export per semplificare l’esportazione del tuo lavoro nel formato desiderato .

Ardor 7.1 migliora il righello Cue Markers con una nuova azione del menu contestuale “Cancella tutte le cue” e un’opzione Cue Markers nel menu principale, migliora la funzione Clip per elencare la cartella in cui sono archiviati i file di FreeSound nell’elenco delle clip e migliora scene del mixer per consentire di ripristinare una scena del mixer solo per una selezione di tracce.

Questa versione aggiorna anche la finestra di dialogo Preferenze con nuove opzioni per permetterti di scegliere se vuoi che il Plugin Manager si apra automaticamente o meno quando mancano i plugin nella pagina Plugin, oltre a scegliere cosa vuoi fare con le finestre dei plugin che sono chiuso nella pagina Plugin -> GUI.

Inoltre, Ardor 7.1 rinnova l’interfaccia utente per invii e ritorni esterni con controllo di guadagno e panning, controllo della polarità e la possibilità di personalizzare la latenza, migliora la leggibilità delle unità dell’asse X nell’interfaccia utente di Export Spectogram, aggiorna le porte dei plug-in I/O in essere elencato separatamente nella matrice di connessione e migliora la modifica della mappa del tempo per rendere il trascinamento dei marcatori del tempo molto più fluido e correggere vari bug.

In questa versione sono presenti anche numerosi miglioramenti dell’usabilità, in particolare per quanto riguarda la modifica dell’automazione per rendere meno doloroso afferrare i nodi di automazione con un mouse, aggiungere punti alle linee di automazione che si estendono sempre ai margini delle regioni e migliorare il modo in cui le linee di automazione vengono ingranditi nel tempo quando si utilizza il mouse.

Altri miglioramenti dell’usabilità includono la rimozione del distanziatore visibile a destra della mini-timeline, l’allineamento dei pulsanti della barra degli strumenti, l’aggiunta della possibilità di ridimensionare l’elenco delle regioni dell’editor, il miglioramento delle etichette nel pulsante di connessione per le connessioni interne, l’abbreviazione dei nomi delle schede della matrice di connessione e aggiungendo la possibilità di accedere al selettore colore facendo doppio clic sul pulsante colore/etichetta del nome della striscia del mixer.

Diversi miglioramenti del supporto PulseAudio sono presenti anche in Ardor 7.1, insieme a una nuova definizione della superficie TouchOSC per il controllo dell’avvio delle clip e molte correzioni di bug.

Consulta le note di rilascio per maggiori dettagli e puoi scaricare la nuova versione dal sito Web ufficiale.

Fonte: https://9to5linux.com/ardour-7-1-open-source-daw-is-here-with-quick-audio-exporting-usability-improvements

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.