Rilasciata Ardor 7.0 con avvio e sequenziamento di clip, librerie di loop

Rilasciata Ardor 7.0 con avvio e sequenziamento di clip, librerie di loop

La workstation audio digitale (DAW) open source, gratuita e multipiattaforma Ardor 7.0 è stata rilasciata come una versione principale che offre nuove entusiasmanti funzionalità e altri miglioramenti.

Ardor 7.0 è qui più di un anno dopo Ardor 6.9 e introduce nuove funzionalità significative come il lancio di clip per consentirti di sperimentare combinazioni di vari loop e campioni one-shot. Questa funzione è simile al flusso di lavoro che troverai in software commerciali come Ableton Live.

I segnali possono essere controllati in Ardor 7.0 utilizzando la superficie Push 2 di Ableton. Il supporto per Novation Launchpad e dispositivi simili è previsto per le versioni future. Insieme al lancio delle clip, la nuova versione di Ardor introduce anche librerie di loop per accedere a tonnellate di loop audio e MIDI aggiuntivi.

Oltre all’avvio delle clip, Ardor 7.0 introduce anche la sequenza di clip, una funzione che ti consente di mettere in sequenza le clip dalla timeline. Gli sviluppatori descrivono questa funzione come un flusso di lavoro “lineare” per la tua sequenza temporale, cosa possibile grazie a una nuova regola “Segnapunti segnale”.

Altre nuove funzionalità di Ardor 7.0 includono 3 nuove modalità di Ripple Editing”, Ripple Selected, Ripple All e Interview, una rappresentazione del tempo interna completamente nuova e completamente diversa che include il tempo audio e il tempo musicale, il supporto per le scene del mixer per archiviare e ripristinare rapidamente tutte le impostazioni automatizzabili nella finestra del mixer, le esportazioni di stem per le tracce MIDI, nonché il supporto per la ricerca di campioni nel progetto Freesound.

Ci sono anche molti miglioramenti all’editing MIDI, supporto per plug-in I/O, supporto FFmpeg 5.0, supporto per controller iCon Platform M+, supporto per extender iCon Platform X+ con iCon Platform M+, supporto per controller iCon QCon ProG2, mappe MIDI per AKAI mpk225 e la tastiera master Alesis Q49 V2, nomi di programmi per la serie Kurzweil PC3A e mappa di rilegatura Roland A-30 per il controllo di Play/Stop di Ardour.

Il manuale è stato aggiornato e notevolmente ampliato con nuove sezioni, molte modifiche e più schermate per aiutarti a imparare a fare musica con Ardor 7.0, che puoi scaricare subito dal sito Web ufficiale.

Fonte: https://9to5linux.com/ardour-7-0-open-source-daw-released-with-clip-launching-sequencing-loop-libraries

 

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 5 Novembre 2022

    […] 7.1 è qui solo 2 settimane dopo il rilascio di Ardor 7.0, che è stato un importante aggiornamento con numerose nuove ed entusiasmanti funzionalità, per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.