SparkyLinux 2022.10 basato su Debian aggiornato con kernel Linux 6.0 per impostazione predefinita

SparkyLinux logo

Gli sviluppatori della distribuzione SparkyLinux basata su Debian hanno rigenerato le immagini ISO della loro versione rolling SparkyLinux 2022.10 per aggiornare il pacchetto del kernel a Linux 6.0.

SparkyLinux 2022.10 è stato rilasciato all’inizio di questo mese il 6 ottobre e fornito con il kernel Linux 5.19.11 per impostazione predefinita. A causa della fine del ciclo di vita della serie del kernel Linux 5.19, gli sviluppatori hanno deciso di rinominare le immagini ISO e aggiornare il kernel all’ultima e più grande serie Linux 6.0.

Il kernel Linux 6.0.3 è incluso per impostazione predefinita nelle nuove immagini ISO di SparkyLinux 2022.10, offerte con gli ambienti grafici KDE Plasma, Xfce, MATE, LXQt e Openbox. Inoltre, le nuove ISO vengono fornite con vari altri aggiornamenti dai repository “Bookworm” di Debian GNU/Linux 12 a monte. Questo è un ulteriore aggiornamento extra delle immagini ISO rolling di ottobre di Sparky, che include il kernel Linux 6.0.3 e altri pacchetti aggiornati da repository di test Debian e Sparky, hanno affermato gli sviluppatori in un breve annuncio.

La versione SparkyLinux 2022.10 include anche un nuovo tema Sparky7 con supporto delle app GTK2/3/4 e supporto per gli stili Light e Dark, oltre a una variante del tema scuro per il pacchetto Sparky5-LXQt in modo da poter scegliere tra Sparky light e temi scuri quando si utilizza il desktop LXQt.

Inoltre, sostituisce il gestore degli accessi LightDM con SDDM su tutte le immagini ISO che presentano un ambiente desktop basato su GTK, come le edizioni Xfce e MATE, come le edizioni KDE Plasma e LXQt già fornite con SDDM per impostazione predefinita. Inoltre, c’è un nuovo tema SDDM per tutti i media live.

Senza ulteriori indugi, se desideri utilizzare SparkyLinux sul tuo personal computer con il kernel Linux 6.0, puoi scaricare subito le immagini ISO di SparkyLinux 2022.10-1 dal sito Web ufficiale .

Gli utenti esistenti di SparkyLinux 2022.10 devono solo aggiornare le loro installazioni se desiderano utilizzare il kernel 6.0 di Linux, poiché questa è una distribuzione a rilascio progressivo in cui si installa una volta e si ricevono aggiornamenti per sempre.

Fonte: https://9to5linux.com/debian-based-sparkylinux-2022-10-rolling-isos-updated-with-linux-kernel-6-0-by-default

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.