L’app ufficiale di Microsoft Teams per Linux è in ritiro

L’app ufficiale di Microsoft Teams per Linux è in ritiro

Se sei un utente appassionato dell’app ufficiale di Microsoft Teams per Linux, ci sono dei cambiamenti in atto e ti consigliamo di prepararti per questo.

Il client desktop ufficiale di Microsoft Teams per Linux verrà ritirato all’inizio di dicembre, ha annunciato Microsoft (opportunamente) tramite l’app.

Niente panico: Microsoft afferma che gli utenti potranno accedere a Microsoft Teams su Linux, ma dovranno invece passare a una nuova app Web progressiva (PWA). La vecchia app smetterà di funzionare.

Perché cambiare? Ebbene, Microsoft afferma che la nuova PWA consente loro di portare “tutta la ricchezza delle funzionalità di Microsoft Teams” agli utenti Linux, inclusi effetti di sfondo (inclusa sfocatura), reazioni, visualizzazione galleria e altro ancora.

L’accesso alla nuova PWA di Microsoft Teams sarà reso “disponibile per i nostri clienti Linux nei prossimi mesi” – si spera che ciò significhi prima che l’attuale app Linux venga messa offline piuttosto che dopo!

qZntJwm

L’app in esecuzione su Linux (credito: Microsoft)

C’è però un problema: l’esperienza PWA completa di Microsoft Teams sarà disponibile solo nei browser Web Microsoft Edge e Google Chrome su desktop Linux. Sì, non è una gioia se usi Firefox, che in base alla maggior parte delle misure è il browser Web più popolare sulle distribuzioni Linux (a cui mancano molte funzionalità PWA).

“Continueremo a investire le nostre risorse di sviluppo [nel PWA]. Ci impegniamo ad aiutare tutti i clienti attuali su Linux a iniziare a utilizzare l’app PWA; pubblicheremo una guida una volta che saremo più vicini al rilascio di questa funzione”

Non ho mai usato Microsoft Teams, ma conosco molti utenti Linux che lo fanno, sia per loro scelta che per insistenza del loro capo! Sebbene l’app desktop Linux basata su Electron lanciata da Microsoft alla fine del 2019 non fosse perfetta, era una soluzione tradizionale di cui molti erano contenti.

Microsoft afferma che a tempo debito verranno pubblicati un post sul blog su questa modifica e i dettagli su come installare Teams come PWA su Edge e Chrome per Linux.

Fonte: https://www.omglinux.com/the-official-microsoft-teams-app-for-linux-is-being-retired/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.