Frozen Bubble 2, il puzzle open source più natalizio

Frozen Bubble 2

Ieri sera, al cenone della vigilia, è stato consigliato di incontrare poche persone, cosa che si estenderà al resto delle feste per evitare che la pandemia si diffonda. Ma ciò non ci ha impedito di continuare a connetterci con la famiglia, sia tramite WhatsApp, chiamate o, come nel mio caso, videochiamate. Mio fratello ed io stavamo commentando come sono cambiati i videogiochi da quando siamo andati nelle sale giochi, e lui mi ha detto come si chiamava quel gioco dove si rompevano le palle che erano attaccate al soffitto? Sul momento non ho saputo rispondere, ma dopo averlo cercato, abbiamo scoperto che si trattava di Puzzle Bubble, di cui esiste una versione open source chiamata Frozen Bubble 2.

Se ho pensato di pubblicare questo articolo qui e oggi è stato per il nome, “Frozen Bubble” non si può negare abbia un nome natalizio.

Come al solito, la versione open source di Frozen Bubble destinata principalmente al pubblico Linux ha cambiato il protagonista in un pinguino, ovviamente TUX.

Frozen Bubble 2 include Tux come protagonista

https://youtu.be/61IAPrCTFgA

Per quanto riguarda il gioco in sé, la cui pagina ufficiale è disponibile a questo link, possiamo dire poco che già non si vede nel video sopra.

Quello che dobbiamo fare è sparare alle bolle, e quando ci uniamo a 3, quelle 3 e tutte quelle che pendono da esse cadranno.

I controlli predefiniti sono freccia il destra per spostare il tiro a destra, la sinistra per andare sul lato opposto e la freccia su per sparare; con la F entreremo a schermo intero. Molto semplice ma decisamente avvincente. Frozen Bubble 2 ci permette anche di giocare contro un partner, e diventerà una competizione.

È fondamentalmente un clone del gioco originale, ma open source.

La sua installazione in Linux dipenderà dalla nostra distribuzione, anche se di solito si trova nei repository ufficiali, come spiegato nella pagina di download di Frozen Bubble 2. C’è un modo generale per installarlo, che è da Flathub, una delle migliori opzioni per me e qualunque opzione tu scelga, il divertimento è assicurato.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/KauxxNr8WAM/frozen-bubble-2-el-rompebolas-de-codigo-abierto-mas-navideno.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.