Rilascio distribuzione: Rescuezilla 1.0.6

ubuntu based linux distro for system backup

Shasheen Ediriweera ha annunciato il rilascio di Rescuezilla 1.0.6, sviluppato da un progetto che ha ridato vita alla distribuzione abbandonata “Redo Backup & Restore”.

L’edizione a 64 bit di Rescuezilla 1.0.6 si basa su Ubuntu 20.04, mentre la variante a 32 bit è ancora derivata da Ubuntu 18.04; entrambe le versioni dispongono di strumenti per il backup e il salvataggio di singoli file o di sistemi operativi completi tramite una semplice interfaccia utente.

Dal log delle modifiche:

“Versione 1.0.6 (2020-06-17). Aggiunta edizione a 64 bit (risolve il problema delle velocità di trasferimento lente su sistemi con più di 16 GB di RAM); aggiunto supporto per l’avvio su macchine solo EFI (incluso con Secure Boot abilitato, solo 64 bit); commutato bootloader ISOLINUX su GRUB che influenza tutti gli approcci di avvio: BIOS, EFI e CD-ROM; aggiornamento del sistema operativo di base a Ubuntu 20.04 LTS ‘Focal’ da 18.04 LTS ‘Bionic’ (solo 64 bit); Ubuntu 20.04 ha abbandonato l’edizione a 32 bit, quindi Rescuezilla a 32 bit rimane basato su Ubuntu 18.04; risolto problema che impediva il backup/ripristino di partizioni più piccole di 40 MB; risolto il problema con il backup GRUB interrotto che interessava alcuni file system allineati da 1 MB su dischi in formato MBR ….”

Visitare la home page del progetto su Rescuezilla.com per un elenco completo di funzionalità, schermate e altre informazioni utili.

Link per il downloadrescuezilla-1.0.6-64bit.iso (757 MB), rescuezilla-1.0.6-32bit.iso (667 MB)

 

Via distrowatch.com

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.