La pubblicazione materiali didattici e le licenze Creative Commons per la DaD: webinar gratuito

Gli amici Alberto Panzarasa e Marzio Rivera, con cui avevo già avuto modo di collaborare proficuamente per alcune iniziative di formazione e per il libro Didatticaduepuntozero. Scenari di didattica digitale condivisa, mi hanno coinvolto in un’altra loro meritoria iniziativa nel campo della didattica a distanza.
aliprandi opendad locandina 2020
In queste settimane infatti, in collaborazione con altri dirigenti scolastici ed esperti di didattica innovativa, hanno lanciato OPENDAD, piattaforma per la didattica a distanza e per la formazione continua dei docenti interamente basata su contenuti didattici aperti e rilasciati sotto licenze Creative Commons.
Io farò da apripista con un webinar intitolato “La pubblicazione di materiali didattici e le licenze Creative Commons per la DaD” che si terrà giovedì 28 maggio 2020 dalle 16 alle 18 e sarà liberamente accessibile in diretta streaming sul canale YouTube OpenDaD.
Gli utenti registrati nella piattaforma OpenDaD che si iscriveranno al webinar (compilando l’apposito form https://forms.gle/M4VvfPw15afeiPCP7) avranno anche la possibilità di partecipare via GoogleMeet e quindi di interagire con me durante il seminario, ma soprattutto di ricevere un attestato di partecipazione valido per la formazione docenti.
Qui a fianco trovate la locandina dell’evento (cliccate sull’immagine per ingrandirla) e di seguito riporto il video del breve intervento di presentazione del webinar che ho tenuto la scorsa settimana di una diretta streaming di introduzione alla piattaforma OpenDaD.
A questo link potete invece scaricare il libro Didatticaduepuntozero.

Fonte: http://aliprandi.blogspot.com/2020/05/pubblicazione-materiali-didattici-creativecommons-dad-webinar.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.