The Document Foundation: ecco LibreOffice 6.4.3

Poco meno di un mese dall’arrivo di LO 6.4.2 The Document Foundation ha annunciato LibreOffice 6.4.3: si tratta della terza minor release della serie 6.4. Questa nuova versione della popolare suite per l’ufficio è compatibile con Linux, Windows e MacOS.

LibreOffice 6.4 è l’ultima bleeding edge release della serie e rispetto alla 6.3 garantisce un importante miglioramento delle performance, in particolare nelle operazioni di apertura e salvataggio dei fogli elettronici e delle presentazioni. Inoltre, migliora sensibilmente il supporto per i formati Microsoft Office come DOCX, XLSX e PPTX.

Ultima chicca una funzione che consente di inserire codici QR nei documenti (menu Inserisci > Oggetto > Codice QR); questi codici possono essere sfruttati dai dispositivi mobili per aprire URL e pagine internet, semplicemente inquadrando il codice QR con la fotocamera, senza bisogno che l’utente debba digitare nulla.

LibreOffice 6.4.3: tanto bug fixing

libreoffice 6.4.3

Questa minor release non presenta nuove feature ma arriva con tantissimi fix che vanno a migliorare l’esperienza utente. La suite di produttività è ora più stabile grazie alla correzione dei vari bug scovati dagli sviluppatori o segnalati dagli utenti.

Gli sviluppatori hanno corretto alcuni piccoli problemi di compatibilità con i formati proprietari di Microsoft Office. Fattore fondamentale: essendo LibreOffice la principale alternativa open a Office la garanzia di poter operare al meglio sui formati della suite di Microsoft è importantissima.

TDF ha poi ricordato che LibreOffice per sistemi mobile non esiste ancora ma esistono diverse app che  consentono di lavorare con i formati open di LO.

LibreOffice 6.4.3 appartiene alla versione Fresh di LO. Con Fresh si fa riferimento alla versione del programma con le più recenti funzionalità introdotte. Questa versione è destinata a utenti esperti; per l’uso in ambito professionale si consiglia di utilizzare LibreOffice Still. La versione Still di LO è la versione del programma sottoposta a più revisioni. È raccomandata per l’uso in ambito professionale e l’ultima release disponibile è la 6.3.5.

Potete scaricare Lo 6.4.3 dal sito ufficiale.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/04/the-document-foundation-libreoffice-6-4-3.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.