Samsung Linux on Dex: cessa lo sviluppo dopo soli 11 mesi

linux on dex samsung

Ho parlato del progetto Linux on Dex svariate volte qui su LFFL ma non pensavo di dare così presto cattive notizie. Dopo soli 11 mesi dall’arrivo della versione Beta, Samsung ha annunciato che Samsung on Dex non verrà aggiornato e reso compatibile con Android 10.

Il progetto “Linux on Dex” consisteva in un’app da installare sui top di gamma Samsung per far girare più sistemi operativi e avere quindi una sessione di Ubuntu a disposizione sul proprio smartphone.

Samsung e Canonical avevano stretto una partnership per favorirne lo sviluppo ma, nonostante le enormi potenzialità del progetto, Samsung ha deciso di fermarne lo sviluppo. Dopo Ubuntu Touch, un’altra brutta notizia per Canonical lato mobile.

Linux on Dex non sarà più sviluppato da Samsung

Questo il comunicato dell’azienda ricevuto dai tester:

samsung linux on dex cessa sviluppo

Samsung sta rimuovendo completamente la funzionalità con il suo aggiornamento ad Android 10, inclusa la versione Beta che è già stata lanciata sui telefoni top di gamma Galaxy S10 questa settimana.

La versione più recente di Ubuntu presente su Linux on Dex è ancora Ubuntu 16.04 Xenial Xerus: non è mai stata aggiornata.

Difficile dire quante persone utilizzassero realmente Linux on DeX considerando che l’app non è più presente sul Play Store. Stando ad alcuni dati trovati in rete il Play Store segnalava 5000 installazioni ad aprile 2019 mentre APKMirror (published in April) 36,000 downloads.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/10/samsung-linux-on-dex-cessa-lo-sviluppo-dopo-soli-11-mesi.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.