Rilasciato Pop!_OS 19.10: nuovi temi, nuovo sistema di aggiornamento e nuove applicazioni

Rilasciato Pop!_OS 19.10

System76 ha annunciato il rilascio di Pop!_OS 19.10, la nuova versione della derivata di Ubuntu realizzata per equipaggiare i computer da loro prodotti ma che è possibile scaricare e installare liberamente da tutti.

GNOME 3.34 e i nuovi temi

Pop!_OS 19.10 è basata su Ubuntu 19.10 e, come la sua distro di riferimento, porta con se GNOME 3.34 con tutte i miglioramenti in termini di prestazioni di questa nuova versione di GNOME.

I nuovi temi basati su Adwaita: Light e Dark

I nuovi temi basati su Adwaita: Light e Dark

Così come Ubuntu, anche Pop!_OS 19.10 vede un nuovo tema basato su Adwaita che arriva nelle consuete due edizioni, Light e Dark. Per scegliere il tema ci basterà andare nelle impostazioni di sistema, senza passare per GNOME Tweak. Il tema aggiornato include anche un nuovo set di effetti sonori. Gli utenti sentiranno un effetto sonoro quando si collegano e scollega qualcosa alla porta USB o si collega/scollega il cavo di ricarica. L’effetto sonoro per la regolazione del volume è stato rimosso.

Tensorman

Aggiunto Tensorman, un nuovo strumento per la gestione dei TensorFlow tool-chains. Per maggiori informazioni su Tensorman vi rimando alla pagina dedicata sul blog di System76.

Nuovo processo di aggiornamento

Il nuovo sistema di aggiornamento

Il nuovo sistema di aggiornamento

Introdotto inoltre un nuovo processo di aggiornamento offline che consente aggiornamenti più veloci e affidabili. Quando un aggiornamento diventa disponibile viene scaricato sul computer. Questo non deve essere confuso con gli aggiornamenti automatici. La nostra distro rimarrà alla versione corrente finché non decideremo noi di premere l’apposito pulsante per installare l’aggiornamento.

Per eseguire l’aggiornamento a 19.10 da una versione completamente aggiornata di Pop! _OS 19.04, ci basterà andare su Impostazioni e scorrere verso il basso dal menu della barra laterale fino alla scheda Dettagli. Nel pannello Informazioni sulla scheda Dettagli, vedremo un pulsante per scaricare l’aggiornamento. Una volta completato il download, ci basterà premere nuovamente il pulsante per aggiornare il sitema. Questo sarà il metodo standard per l’aggiornamento tra le versioni Pop!_OS in futuro.

All’inizio di novembre, agli utenti Pop!_OS 18.04 LTS verrà notificato l’aggiornamento a Pop!_OS 19.10 ma sarà comunque possibile scegliere di restare sulla 18.04 fino a quando non sarà disponibile la prossima versione LTS.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/qQ3JVo7r-SE/rilasciato-popos-19-10.html

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.