Il sistema operativo preferito di Alexa è Ubuntu

Il sistema operativo preferito di Alexa è Ubuntu

Una piccola news: sembra che Amazon Alexa abbia un gusto piuttosto eccellente nei sistemi operativi per computer!

I proprietari di dispositivi come Amazon Echo Dot hanno appreso che l’assistente digitale a comando vocale di Amazon, lanciato nel 2014, ha un debole per un determinato sistema operativo basato su Linux. Alla domanda:

“Alexa, qual è il tuo sistema operativo preferito?”

La risposta di Alexa è:

“Il mio preferito sarebbe Ubuntu”

La preferenza di Alexa per Ubuntu non sembra essere una “personalizzazione” una tantum.

Altri proprietari di Alexa hanno posto all’AI (Artificial Intelligence/Intelligenza Artificiale) la stessa identica domanda e hanno ottenuto una risposta simile.

Ora, per la cronaca, non sembra che ad Alexa piaccia solo Ubuntu.

L’assistente AI di Amazon sembra avere un paio di risposte standard a questa particolare domanda, la maggior parte delle quali “evita” di essere specifica, offrendo invece una risposta generica e non impegnativa.

Ma quando Alexa sceglie di essere specifica cita spesso Ubuntu. Questo sembra dipendere anche a seconda di come è stato configurato l’account di Alexa perchè altri proprietari riferiscono che risponde di avere una preferenza per Windows.

Comunque, è bello sentire che Ubuntu è importante. Al contrario sembra non menzionare macOS, Android, iOS o persino FireOS, il fork Android interno di Amazon.

Forse il predominio di Ubuntu nei carichi di lavoro in cloud (Alexa Skills viene eseguito nel cloud) ha impressionato opportunamente il versatile assistente vocale?

Questo o quello è solo un altro esempio di dispositivi interconnessi e corpi tecnologici che conoscono ogni piccolo dettaglio delle nostre vite al fine di mantenerci soddisfatti e felici.

Hero immagine via Mashable

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/fHk8WAPZIew/alexas-favourite-operating-system-is-ubuntu-apparently-video

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.