Retroarch sbarca su Steam!

steam

RetroArch sta per arrivare su Steam. Si tratta di una GUI user-friendly che usa l’API libretro. Si tratta di uno degli emulatori più completi in circolazione. Altri emulatori sono in grado di offrire l’accesso ai cataloghi di una o due diverse console, ma RetroArch può potenzialmente emulare migliaia e migliaia di giochi.

L’elenco di console supportate è davvero sorprendente, eccone un picollo elenco: PlayStation 1 (PCSX ReARMed), Super Nintendo (SNES9x Next), Nintendo Entertainment System (FCEUmm / NEStopia), GameBoy / GameBoy Color (Gambatte), GameBoy Advance (VBA Next), Neo Geo Pocket Color (Mednafen NGP), Sega Genesis/Mega Drive (Genesis Plus GX), Sega Master System/Sega Game Gear (Genesis Plus GX), Sega CD / Mega CD.

Libretro arriva su Steam il 30 luglio

retroarch libretro steam

Dal prossimo 30 luglio questa API sarà installabile su Steam, inizialmente solo per Windows, In seguito anche per Linux e macOS. libretro può essere usata anche con altri fronends (come GNOME Games app) ma RetroArch è di gran lunga il migliore.

Questa notizia farà felici gli amanti dei retrogames. La piattaforma permetterà di scaricare emulatori gratis per le varie console supportate ma naturalmente non includerà le roms o giochi che dir si voglia.

Nel post di annuncio sulla pagina dello store di RetroArch, Libretro ha precisato di essere disponibile a collaborare con gli sviluppatori per evitare problemi legali.

Grazie a Steam Link o l’applicazione su smartphone, tablet e TV, potrete giocare i retrogames in streaming, attraverso emulatori e roms. Visitate la pagina Steam di RetroArch per maggiori informazioni.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/07/retroarch-sbarca-su-steam.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.