Bazzite aggiunge il supporto per il palmare Lenovo Legion Go

Bazzite aggiunge il supporto per il palmare Lenovo Legion Go

Bazzite è una distribuzione GNU/Linux basata su Fedora Atomic che punta a replicare SteamOS, il sistema operativo di Valve dedicato al gaming. Bazzite Linux aggiunge però funzionalità extra e il supporto ad hardware non supportato da Valve inoltre è pensata sia per Steam Deck, la console portatile di Valve, che per i PC desktop e i media center da salotto. Bazzite offre un’interfaccia grafica ispirata a quella di SteamOS, con temi KDE e GTK3/4 personalizzati. Se vuoi approfondire, ho descritto e parlato di Bazzite in alcuni articoli recentemente.

Bazzite ha recentemente guadagnato anche un sito web dall’aspetto piuttosto sofisticato ad esso dedicato rendendo molto più semplice e chiaro vedere esattamente cosa sia la prossima generazione di Linux Gaming.

Bazzite aggiunge il supporto per il palmare Lenovo Legion Go

Bazzite è stata recentemente aggiornata e ora dovrebbe essere completa di funzionalità per il palmare Lenovo Legion Go in modo da poter ottenere un’esperienza più simile a SteamOS proprio come Steam Deck.

In un post sul forum ufficiale, uno dei membri del team di Bazzite ha menzionato che adesso le funzionalità del palmare Lenovo Legion Go sono complete a partire dall’ultimo aggiornamento di Bazzite e che ora puoi usufruire di tutte le funzionalità disponibili sullo Steam Deck anche sul tuo Lenovo Legion Go.

Valve ha davvero acceso il fuoco tra vari fornitori di hardware come Steam Deck ed è bello vedere che ora molti di questi hanno modi semplici per avere Linux per un’esperienza più aperta e completa.

Fonte: https://www.gamingonlinux.com/2024/02/bazzite-linux-adds-support-for-the-lenovo-legion-go-handheld/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 23 Marzo 2024

    […] a 144Hz con processore AMD Ryzen Z1 Extreme, 512GB SSD, RAM 16 GB, WiFi 6E con Windows ma sostituibile con la distribuzione GNU/Linux Bazzite. Acquistabile su […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.