*GUIDA*: Risolvere ERRORE 1 su Recovery TWRP!

Mi sono già occupato in passato dei vari problemi che possono affliggere gli utenti nelle recovery di tipo TWRP, come quella per l’ERROR 7 che trovate di seguito:

*GUIDA*: Risolvere “errore 7” in TWRP Recovery!

oggi invece vedremo come risolvere l’errore 1, molto comune tra chi flasha ROM, Magisk, Root e roba varia in recovery TWRP. Vediamo cause e soluzioni.

Errore 1 Recovery TWRP: da cosa può essere causato?

In genere, l’errore 1 avviene all’interno della recovery per problemi di compatibilità con la versione di ciò che si vuole installare sul dispositivo Android. Un’altra motivazione potrebbe essere quella legata ad uno sbagliato riconoscimento dei dati del dispositivo da parte della recovery (molto comune tra chi cambia firmware, magari con uno moddato). Probabilmente ci possono essere anche altri motivi, ma questi sono quelli più comuni che mi vengono in mente.

Error 1 TWRP: come risolvere?

Dato che l’errore 1 è quasi sempre legato al file boot.img (che contiene in genere il kernel e vari file di avvio del sistema), non vi restano che due opzioni:

  • o reinstallate il firmware/ROM originale sul telefono;
  • o trovate il file boot.img della vostra ROM attuale (lo trovate in genere nel pacchetto della ROM scaricata), lo copiate nella memoria del telefono, entrate in recovery TWRP, fate Install, selezionate Install Image, selezionate boot e flashate il file boot. A questo punto, riprovate a fare ciò che stavate facendo, ad esempio installare Magisk. Andrà tutto bene 😀

Source: https://tuxnews.it/guida-risolvere-errore-1-su-recovery-twrp/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.