Start-up Open Source ‘Tidelift’ raccoglie $25 milioni di finanziamento dalla serie B

È sempre una grande cosa sapere che più start-up stanno ora cercando di affrontare la sostenibilità dell’open source.

Bene, se non lo sapevi già, Tidelift è una start-up che mira a supportare sviluppatori e manutentori monetizzando il software open source e aiutandoli a proteggerlo e migliorarlo.

Informazioni su Tidelift

Tidelift

Bene, ne ho parlato sopra – ma continuate a leggere per sapere cosa/come esattamente hanno intenzione di farlo. Il sito web ufficiale di Tidelift fa luce su di esso:

In primo luogo, i team di sviluppo software dovrebbero essere in grado di dipendere dal software open source che incorporano nei loro progetti. Dovrebbero essere sicuri che sia affidabile, supportato professionalmente, più sicuro, facile da integrare e adeguatamente mantenuto.

Nel frattempo, i manutentori open source e core team dovrebbero essere compensati per il valore creato dai loro progetti. Dovrebbero avere un facile accesso agli utenti paganti e agli strumenti necessari per offrire un’esperienza software professionale.

Penso che tu abbia l’idea adesso. Tuttavia, mi si permetta di riassumere il funzionamento di Tidelift in termini anche semplici:

Tidelift ha clienti aziendali che utilizzano software open source per le aziende. Tidelift ha anche i manutentori che contribuiscono alla manutenzione del software open source. Tidelift addebita all’impresa la manutenzione del software open source che utilizzano. Tidelift paga quindi i programmatori che mantengono questi software open source per loro.

Perché si dovrebbe essere felici di start-up come ‘Tidelift”?

Utilizziamo un sacco di strumenti open source e servizi senza pagare un centesimo e ci aspettiamo che gli sviluppatori e manutentori siano in grado di tenere il passo con il loro lavoro, ma come è possibile senza un aiuto finanziario?

Voglio dire, sì, riconoscimento e cose del genere – ma il problema del mondo reale è la monetizzazione del software open source, non è costoso, ma è anche conveniente pur essendo in grado di supportare anche i team di sviluppo e i manutentori.

Ecco cosa fa Tidelift: creando una situazione vantaggiosa per sviluppatori, manutentori e utenti open source con la monetizzazione.

Maggiori informazioni sul finanziamento della serie B …

I finanziamenti della serie B sono solitamente etichettati quando un’azienda ha una comprovata esperienza con una fedele base di utenti e risorse sufficienti per farlo funzionare e gli utenti felici.

In soli circa sette mesi dalla serie A di finanziamenti ( $15 milioni ) Tidelift è riuscita a raccogliere per la serie B di finanziamento altri $25 milioni.

Il finanziamento ha coinvolto General CatalystFoundry Group e Matthew Szulik (ex presidente di Red Hat) ed altri sostenitori.

Luis Villa (co-fondatrice di Tidelift), ha twittato anche su di esso con la missione di coinvolgere più persone per crescere ancora.

Conclusioni

Siamo felici di vedere questi progressi. Cosa ne pensate di ‘Tidelift” e delle start-up simili come Open Collective?

Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto.

Oh! se siete alla ricerca di un lavoro nella zona di Boston, controllare la loro pagina in quanto sono alla ricerca di persone da assumere.

Source: https://itsfoss.com/open-source-startup-tidelift/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.