Resource Hacker

Resource Hacker 1

Resource Hacker (conosciuto anche come ResHacker o ResHack) è un software gratuito per l’estrazione delle risorse in ambiente Windows sviluppato da Angus Johnson. È usato per modificare e rimpiazzare risorse statiche, come stringhe, icone, immagini o finestre di dialogo, all’interno di file binari. E’ possibile anche modifiche di proprietà come la tabella di versione. Resource Hacker ha anche una varietà di opzioni a linea di comando.

Ci sono alcune restrizioni per la diffusione di Resource Hacker sebbene sia usato da diversi programmi, come 7Zip Theme Manager(fino alla versione 2.0) e molti altri. Anche Trancexx ha iniziato un progetto tipo Resource Hacker, scritto in AutoIT 3.0 l’8 dicembre 2008.
Il progetto Resource Hacker è a tutti gli effetti un visualizzatore e compilatore di risorse.

Resource Hacker  – Lo sviluppo

Johnson dichiarò nel 2002 che non intendeva continuarne lo sviluppo di Resource Hacke . Ha anche raccomandato un programma open source alternativo: “XN Resource Editor”. Nel 2011 ha dichiarato che non avrebbe prodotto altre versioni di Resource Hacker, né di vendere il codice sorgente. Dopo averne chiuso lo sviluppo, ha distribuito due soli aggiornamenti:

  • Il 19 novembre 2009, Resource Hacker versione 3.5.2 beta: ha il supporto per sistemi a 64bit e visualizza immagini in formato PNG.
  • Il 16 settembre 2011 Resource Hacker versione 3.6.0 ha il supporto per icone in formato PNG.
  • Nel maggio 2015 è stata distribuita una nuova versione, Resource Hacker 4.0.0, con supporto a nuovi tipi di risorse e grafica rinnovata.
  • Tutta via ad oggi il progetto continua l’ultimo aggiornamento è stato rilasciato il 3 gennaio 2019 siamo arrivati alla versione 5.1.7
2

Resource Hacker – Il progetto

Resource Hacker è stato progettato per essere il completo strumento di editing delle risorse: la compilazione, la visualizzazione, la decompilazione e le risorse ricompilazione sia a 32bit e 64bit di Windows eseguibili.

Resource Hacker è in grado di aprire qualsiasi tipo di file eseguibile di Windows (* .exe, * .dll, * .scr; * .mui, ecc) in modo che le singole risorse possono essere aggiunti modificati o cancellati all’interno di questi file. Resource Hacker  in grado di creare e compilare i file script di risorse (* RC), e modificare i file di risorse (* Res) troppo.

1

Resource Hacker – Compilazione

La compilazione può essere avviata sia facendo passare un file di script di risorse come parametro sulla riga di comando (vedi sotto), oppure utilizzando l’editor di testo di Resource Hacker.

Resource Hacker compilingResource Hacker compiling

Le direttive del compilatore supportate includono: #DEFINE, #UNDEF, #IF, #ELIF, #ELSE, #IFDEF, #IFNDEF, #INCLUDE, and #PRAGMA.
Le direttive INCLUDE, #IF, e #IFDEF  possono essere nidificate a più livelli.
Le stringhe all’interno della risorsa sono definite tra virgolette doppie ( “). Queste stringhe possono contenere anche il tipico stile ‘C’ backslash ‘escape’ -. \ T, \ n, \\, \” e \ 000 .. \ 377 (ottale).
I commenti di script sono preceduti facendo doppio forward-slash (//) o un punto e virgola (;).
I nomi dei file all’interno di una risorsa possono essere analizzati solo come stringhe, quindi devono essere racchiusi all’interno di caratteri a doppio virgolette altrimenti nel compilare appariranno degli errori.
Un elenco completo delle dichiarazioni di “Resource-Definition” può essere trovato qui.

3

Diclaimer e Licenza Resource Hacker TM

Il  software Resource Hacker TM è rilasciato con licenza freeware a condizione che l’utente accetti i seguenti termini e condizioni:
Resource Hacker non può essere distribuito da nessun dominio o sito web o qualsiasi altro supporto, senza la previa autorizzazione scritta del titolare del copyright.
Si riconosce che qualsiasi uso di Resource Hacker sarà a rischio e pericolo dell’utente e il proprietario del copyright non si assume alcuna responsabilità derivante dall’utilizzo o l’applicazione del software.
Le condizioni di licenza di cui sopra costituiscono “informazioni sulla gestione del copyright” ai sensi della Sezione 1202 del Titolo 17 del Codice degli Stati Uniti e non devono essere alterati o rimossi dalle opere di licenza. La loro alterazione o rimozione dalle opere di licenza, e la distribuzione di opere con licenza senza tutti i termini della licenza di cui sopra in modo inalterato, possono violare la Sezione 1202 e dar luogo conseguenze civili e / o penali.

Source: https://vdmweb.it/2019/01/11/resource-hacker/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.