Marketing e tecnologia, il connubio sempre più stretto

marketing e tecnologia il connubio sempre piu stretto

Un legame che negli anni si è fatto sempre più solido quello tra marketing e tecnologia, un percorso che ha seguito fedelmente quello compiuto dalle conquiste multimediali con app, siti e strumenti del web a farla da padroni.

Si tende oggi a parlare di marketing mix come equilibrio perfetto tra vari strumenti di marketing per dar vita ad una campagna efficace. D’altra parte siamo nell’epoca della pubblicità esasperata e certi aspetti non possono essere in alcun modo tralasciati.

Tornando alle soluzioni di marketing di più elevata matrice tecnologica, ci si può imbattere in strumenti affinati utili a targetizzare il proprio pubblico per andare poi a predisporre campagne mirate. Sono diversi gli strumenti che operano in questo senso fornendo grande riscontro tecnologico in risposta a sfide che diventano sempre più complesse.
Ma per un universo che ormai ha preso in modo inevitabile la strada dell’innovazione non è poi così strano sapere che ci sono ancora oggi strumenti tradizionali che non passano di moda e che rappresentano ancora una certezza. Qualche esempio?

Pensiamo ai tradizionali biglietti da visiti o ai volantini classici; entrambi utilissimi quando si procede a predisporre una campagna di marketing che implichi anche un concreto sostegno nella vita ‘reale’ e non soltanto in quella multimediale. A tali strumenti si possono tranquillamente accostare le cosiddette shopper brandizzate, vale a dire vere e proprie buste personalizzate che uniscono, come si suol dire in questi casi, l’utile al piacevole. Perché una shopper tradizionale può essere un ottimo veicolo di promozione, una cornice entro la quale inserire un messaggio pubblicitario da far vedere al mondo esterno.

Soluzioni di questo genere sono molto in voga soprattutto per aziende anche mediamente grandi che vanno a fare branding, rafforzano quindi il proprio marchi all’esterno fornendo ai propri clienti un prodotto comunque comodo e pratico. Il mondo attuale si basa molto sulla comunicazione visiva anche al di fuori della rete: e, come noto, ciò che notiamo con lo sguardo resta impresso nella nostra mente.
Ecco allora che, in piena epoca di proliferazione multimediale, una campagna pubblicitaria equilibrata ed efficace deve essere impostata seguendo i canali del web prima di tutto; ma non può comunque fare a meno di poggiarsi su basi concrete, costruite con strumenti tradizionali.

Source: https://tuxnews.it/marketing-e-tecnologia-il-connubio-sempre-piu-stretto/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.