Lubuntu dirà presto addio ai 32 bit

lubuntu dira presto addio ai 32 bit

Altre distro si associano alla decisione, irrevocabile, scontata e…inevitabile, di eliminare completamente il supporto alle .ISO a 32 bit, ovvero rilasci del sistema operativo perfettamente funzionanti su macchine estremamente antiquate (che, ai tempi, non li supportavano). Tempo fa la notizia era di Xubuntu:

Xubuntu dice addio ai 32bit: la 19.04 cambierà tutto

ora, purtroppo, tocca anche a Lubuntu, l’alternativa più leggera e…studiata per PC meno recenti. Suona quasi ironico, vero?

32 bit, addio!

Eh, si, anche Lubuntu dice giustamente addio alle ISO a 32bit. Ciò avverrà a partire da Lubuntu 19.04, con il discorso di Simon Quigley che ci fa sapere:

Poiché un numero crescente di distribuzioni Linux ha focalizzato la propria attenzione sull’architettura x86 a 64 bit (amd64) e non su i386, abbiamo riscontrato che è più difficile da supportare rispetto a una volta. Con le macchine i386 che diventano un artefatto del passato, è diventato sempre più chiaro al team di Lubuntu che dobbiamo valutare la sua rimozione dalle architetture che supportiamo. Dopo un’attenta considerazione, siamo spiacenti di informare i nostri utenti che Lubuntu 19.04 e le versioni future non vedranno un rilascio per l’architettura i386. Si prega di notare che continueremo a supportare gli utenti di Lubuntu 18.04 LTS i386 come cittadini di prima classe fino alla data di fine vita nell’aprile del 2021.

Altre info qui.

Source: https://tuxnews.it/lubuntu-dira-presto-addio-ai-32-bit/

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.