GRAPCHINA2018: svelate le potenzialità del grafene anche in campo medico

By Manuel Baldassarre

grafene grafchina2018

Il grafene, un materiale dalle proprietà eccellenti per le applicazioni in molti campi come quello meccanico, chimico ed elettronico, è forse una delle più importanti scoperte di questo secolo, ed all’evento GRAPCHINA2018 svoltosi lo scorso 19 Settembre 2018, è stato possibile toccare con mano alcune proprietà molto importanti di questo materiale che trovano utili applicazioni nel campo medico e in quello della salute.

Il grafene e la medicina cinese

Alle innumerevoli proprietà del grafene, si sono aggiunte altre interessanti proprietà venute fuori dallo studio del professor Feng Guanping che, per questo, è stato onorato con ben due premi durante la GRAPCHINA2018 tenutasi alla Convention Internazionale di Xi’an Greenland Pico.

Il suo studio ha portato alla luce alcune proprietà chimiche e fisiche del grafene , prima fra tutte la sua possibilità di emettere raggi infra-rossi quando esposto a voltaggi estremamente bassi. Insomma, il grafene può emettere energia. Energia definita “positiva” dagli studiosi, che hanno adottato il termine Yang, che si contrappone appunto a Yin (negativo).

Questa proprietà, mai scoperta prima d’ora, potrà essere applicata nella realizzazione di macchinari medici e sensori che miglioreranno la tecnologia medica e in genere la sanità cinese.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.