Presto si potranno inviare messaggi vocali anche su Instagram

By Leonardo Zannini

messaggi vocali instagram

Questo è un periodo di fermento per Instagram, infatti solo pochi giorni fa erano state introdotte le GIF nella sezione dei Direct, e presto potrebbero arrivare anche i messaggi vocali in stile WhatsApp e Telegram.

I messaggi vocali potrebbero arrivare presto su Instagram

Sembra quasi che Instagram stia facendo di tutto per assomigliare il più possibile ai client di messaggistica più rinomati come WhatsApp e Telegram. Infatti in questi mesi ci sono state parecchie migliorie per quanto riguarda la sezione dei Direct, che inizia ad essere molto utilizzata da tantissimi utenti.

Per questo motivo sembra che Instagram stia sviluppando anche la possibilità di inviare messaggi vocali nella sezione Direct. In realtà queste informazioni non provengono da fonti ufficiali, ma comunque da fonti autorevoli, in quanto è stata l’ingegnere informatico Jane Manchung Wong a scoprire questa funzione ancora nascosta di Instagram.

Il portale WABetaInfo ha supportato la tesi della Wong ipotizzando una possibile grafica dei messaggi vocali di Instagram, con l’icona del microfono che andrebbe ad affiancare quelle già presenti nella parte destra della barra di testo.

grafica messaggi vocali instagram

Non essendoci conferme ufficiali non si può dire se e quando i messaggi vocali sbarcheranno su Instagram, ma è comunque plausibile che arrivino poiché ormai da qualche tempo i Direct Message stanno prendendo sempre più la forma di un client di messaggistica vero e proprio, avendo anche un app dedicata.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.