Nintendo, malato terminale gioca in anteprima a Super Smash Bros. Ultimate

By Alessandro Rossano

Nintendo

Qualche tempo fa è apparsa su Twitter un’insolita richiesta: un utente ha lanciato un appello a Nintendo affinché permettesse ad un suo caro amico, malato terminale, di poter giocare in anteprima all’imminente gioco Super Smash Bros. Ultimate. per Nintendo Switch.

L’ultimo desiderio di Chris

La vicenda riguarda Chris Taylor, un ragazzo canadese di 21 anni, malato di osteosarcoma allo stadio terminale, a cui restano pochi mesi di vita stando alle parole dei medici. Chris, come ogni grande fan della casa giapponese, desiderava ardentemente giocare al nuovo gioco annunciato nelle scorse settimane. L’unica pecca? Il cancro terminale che lo attanaglia.

Così, un suo caro amico ha ben deciso di condividere la sua storia su Twitter e mandare un appello direttamente a Nintendo, con la speranza che fosse ascoltato.

Il 12 Settembre Chris scrive su Twitter:

“Sono un po’ preoccupato che Smash sia fuori dalla portata della mia vita e che tutto ciò faccia schifo.”

Il giorno seguente continua dicendo:

“Dicembre è veramente lontano per qualcuno che è già costretto a letto. So che è infantile disperarsi per un videogioco ma Smash significa molto per me e vedere che Ultimate sembri così bello mi spezza il cuore. Mi dispiace esser triste durante questo periodo di hype, ma sentir parlare di cose come Smash e DMC5 inizia a diventar doloroso e mi ricorda che se sarò in grado di giocare a questi giochi che sto aspettando da anni dipenderà unicamente da quanto lentamente mi lascio morire.”

Taylor sta combattendo col suo osteosarcoma da ben 3 anni ed ha deciso, dopo i ripetuti e copiosi trattamenti, di interrompere le cure dopo che sono risultate inefficaci per la sua situazione, se non addirittura dannose.

La risposta di Nintendo

Finalmente, dopo pochi giorni dal primo tweet, Nintendo ha esaudito la richiesta del ragazzo, presentandosi a casa sua con il nuovo Super Smash Bros. Ultimate e facendolo giocare assieme ai suoi amici e parenti.

Nintendo 3

Chris è stato felicissimo della possibilità donatagli e ringrazia tutti quelli che l’hanno resa possibile, concludendo con l’affermazione: “Tutti voi siete i veri campioni.”

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.