Monopod per iPhone: quale comprare

By Giuseppe Brandi

Manfrotto MMCOMPACTADV-BK Compact Monopiede per Fotografia e Video con DSLR e Videocamere, 5 Sezioni Alluminio, Nero

Sembrerebbe una follia ma la fotografia da smartphone si sta diffondendo a dismisura. Ciò accade perché i sensori di cui sono dotati gli smartphone di ultima generazione scattano e riprendono molto bene. Tra questi smartphone troviamo gli iPhone, i famosi dispositivi di Apple, che al momento del debutto sono sempre dotati di fotocamere di pregio. In molte situazioni di “punta e scatta” basta avere una mano ferma, ma se state cercando una soluzione professionale per scatti e riprese suggestive, dovrete usare una strumentazione adatta. Ed è proprio per questo che in questa guida andremo a vedere quale monopod per iPhone comprare.

Rispetto ad un comune treppiedi, un monopod risulta più leggero e può essere usato in movimento. Questo tipo di strumento, infatti, è molto indicato per i vlog e per gli scatti urbani che non necessitano di particolari attenzioni. Se cercate, dunque, un prodotto che possa tenere ben saldo il vostro melafonino, allora vi consigliamo di comprare un tripod per iPhone. In caso contrario, se siete alla ricerca di uno strumento da usare in mobilità, vi consigliamo di comprare un monopod per iPhone.

Top 10 monopod per iPhone su Amazon

Prima di procedere con la nostra selezione, date un’occhiata a quali sono i monopod per iPhone più venduti su Amazon.

Quale monopod per iPhone comprare

Se siete alla ricerca di un monopod per iPhone è perché state cercando un approccio amatoriale al mondo della fotografia. Non vi mostreremo, dunque, soluzioni troppo costose e professionali di brand blasonati che sono spesso utilizzate per fotocamere che costano il triplo di un iPhone.

JVJ AP002


JVJ (max: 50 pollici) telescopica portatile Monopod wireless Bluetooth Selfie Stick Palo con pulsante di scatto a distanza Bluetooth per iPhone 6 Plus 5 5S 4S 4 Samsung Galaxy S5 S4 S3 Nota 3 2 e altri smartphone Android e treppiede per GoPro Eroe 4 3+ 3 2 1 Fotocamera digitale e videocamera

  • 50 pollici monopiede regolabile per Fotocamera iPhone GoPro digitale e videocamera, Fatto di alluminio leggero per una facile altezza mobility.Folded: 18 pollici / Altezza massima: 50 pollici.
  • Perfetto per la macchina fotografica digitale, videocamera, fotocamera GoPro Hero, smartphone (iPhone 6 5S 5C 5 4S, Galaxy S5 S4 S3 Nota 3 2, Nexus 4, HTC One, One 2 e Most telefono cellulare).
  • Telecomando Wireless Bluetooth rilascio otturatore della fotocamera Autoscatto per iPhone 5 5s 5c 4s 4, iPad 5 4 3 iPad Air Mini, Samsung Galaxy S3 S4 Nota 3 2, Android Phone.

18,99 EUR

Acquista su Amazon

Il primo prodotto di cui andremo a parlarvi è senz’ombra di dubbio molto cheap. Seppure sia fornito di un telecomando remoto, di una testa ruotabile a 180° e di vari gadget come l’attacco per la GoPro, non vi farà entusiasmare più di tanto: svolgerà semplicemente il suo lavoro.

L’estensione riportata va da circa 45 cm ad un massimo di 127 cm. Potrete, dunque, utilizzare questo monopod per iPhone anche come selfie-stick.

BlitzWolf BS3


Bastone Selfie Treppiede Bluetooth – BlitzWolf 3 in 1 Estensibile Selfie Stick con Bluetooth Remote Shutter Asta per Selfie Universale per iPhone X 8 7 7 Plus 6 6s 6s plus Samsung Galaxy s7 e Android 3.5-6 Inch Smartphone Rotazione di 360°

  • 【BlitzWolf SELFIE STICK TREPPIEDE】–2 in 1 selfie stick, telecomando incorporato (fino a 10 metri). Può scattare un selfie o disconnettere il controller per scattare e registrare foto di feste. Come Festa Matrimonio e Viaggio ( Suggerimento: il telecomando è collegato al selfie stick invece di essere indipendente ).
  • 【BATTERIA AL LITIO 65mAh e MOLTO TEMPO DI ATTESE】 –Batteria ricaricabile interna al litio da 65 mAh in grado di acquisire fino a 50000 selfie dopo una carica completa entro 30 – 45 minuti, in base alla situazione dell’elettricità, il treppiede dell’autoscatto può mantenere 24 ore di lavoro e può durare fino a 3 mesi in modalità standby. Vita: 50000 ore.
  • 【CONFORTEVOLE E DUREVOLE ED ANTISCIVOLI 】–Comoda ABS e PC manico materiale e lega di alluminio, non solo leggero, ma anche resistente alla corrosione e forte. Il piedino in lega di alluminio e i ottomani antiscivoli rendono il treppiede più stabile per registrare o conversazione video con la famiglia o gli amici dal telecomando.
  • ANGOLO REGOLABILE E SUPPORTO TELEFONICO ROTABILE】–Tre metodi di rotazione da selfie girevole 203°, tasto di rotazione regolabile + supporto del telefono girevole a 360°. E può ruotarlo e selezionare una modalità fotocamera orizzontale o verticale per ottenere le migliori foto ad angolo. (Si prega di avvitare la tenuta del pulsante per evitare che il telefono cada.)
  • 【FACILE DA TRASPORTARE】–Peso 148 g, formato pieghevole 19,9 cm. Quando si viaggia, è conveniente metterlo in tasca o nel portafoglio. La lunghezza retrattile è di 27,5-67,9 cm. È possibile utilizzare lunghezze più corte per scattare foto intime o utilizzare lunghezze maggiori per riprendere paesaggi più grandi. l bastone selfie è adatto per i dispositivi Android e iOS da 3,6 a 6 pollici e non è necessario scaricare APP aggiuntivi. Facile da portare in viaggio.

19,99 EUR

Acquista su Amazon

Se siete alla ricerca di una soluzione ibrida fra monopiede, treppiedi e selfie-stick, allora questo monopod per iPhone di BlitzWolf fa proprio al caso vostro.

La lunghezza minima è di 20 cm, mentre quella massima è di 67.9 cm. Si tratta, dunque, di un prodotto leggermente più compatto del precedente, ma che offre comunque un telecomando per il controllo remoto, e i vari agganci per fotocamere.

Xiaomi Mi Selfie Stick


Xiaomi bastone da selfie Bluetooth, portatile e allungabile, convertibile in treppiedi. Per cellulari iOS Android (nero)

  • Staffa telefonica rotante a 360 °, la lunghezza può essere estesa
  • Telecomando Bluetooth a distanza, libera le tue mani, congelare lenti più perfette.
  • Asta antisdrucciolevole in lega di alluminio, video della videocamera più stabile e naturale.
  • Autoscatto, disegno a un pezzo a treppiede
  • Smartphone per sistemi Android 4.3+ o iOS 5.0+.

23,33 EUR

Acquista su Amazon

Anche Xiaomi propone il suo monopod per iPhone combinandolo assieme ad un selfie-stick e ad un tripod.

Normalmente ha una lunghezza di 19 cm che arriva fino a 42 cm in massima estensione. Il comodo telecomando di scatto può essere riposto nell’apposita inserzione del tronco del monopod. Lo smartphone, inoltre, potrà ruotare di 360°.

Potete acquistare il prodotto anche da:

AmazonBasics Monopiede

Offerta

AmazonBasics – Monopiede, 170 cm

AmazonBasics – Macchina Fotografica

19,99 EUR
– 15%

17,06 EUR

Offerta

AmazonBasics – Monopiede in fibra di carbonio

AmazonBasics – Elettronica

47,28 EUR
– 0

47,10 EUR

Amazon propone ben due monopod per iPhone con la sua linea AmazonBasics. Il primo è prodotto in alluminio, mentre il secondo in fibra di carbonio. Quest’ultimo costa un po’ di più per due ragioni principali: l’utilizzo di materiali più pregiati e la stabilità maggiore.

Si tratta in entrambi i casi di prodotti che hanno una estensione che va da 44.4 cm a 154.9 cm, ma per poter collegare il vostro iPhone avrete bisogno di una piastra universale come la Manfrotto MCLAMP.

Manfrotto Compact Advanced

Offerta


Manfrotto MMCOMPACTADV-BK Compact Monopiede per Fotografia e Video con DSLR e Videocamere, 5 Sezioni Alluminio, Nero

  • Attacco rapido alla fotocamera
  • Impugnatura arrotondata in gomma per un’ottimo confort
  • Alta stabilità grazie ai tubi spessi
  • Cinturino da polso per evitare cadute della fotocamera
35,57 EUR
– 18%

28,99 EUR

Acquista su Amazon

Tra le soluzioni economiche di Manfrotto troviamo questo Compact Advanced. Si tratta di un monopod molto stabile grazie ai tubi rinforzati e la struttura a cinque sezioni che può raggiungere una estensione di 155 cm.

Anche in questo caso dovrete abbinare una piastra universale per montare lo smartphone come la Manfrotto MCLAMP.

Conclusioni e altre guide utili

Avrete capito come un monopod per iPhone possa aiutarvi aumentando la resa delle riprese e delle fotografie. Il trucco sta nel saper cogliere il momento e nello sfruttare la nostra fantasia al meglio. Ci sono altri piccoli accorgimenti che possono permettervi di scattare foto ancora più belle, ed è per questo che vi rimandiamo ad alcune nostre guide scritte appositamente per aumentare la qualità di scatto dell’iPhone.

sacttare foto migliori con iphone
Come scattare foto migliori con iPhoneSpesso, quando si scattano foto, si dimentica che esistono regole ben precise per ottenere risultati di rilievo. Se siete curiosi di scoprire come fare con i dispositivi Apple, oggi vi trovate nel posto giusto.

come modificare le foto su iPhone
Come modificare le foto su iPhoneIn questo articolo ci dedicheremo a scoprire come modificare le foto su iPhone tramite l’editor integrato Apple Foto e vedremo poi le migliori app gratuite su App Store!

iphone foto
Come fare belle foto con iPhoneSiete degli appassionati di fotografia e volete cimentarvi in questo campo? Vediamo alcuni consigli per scattare delle belle foto con il vostro iPhone.

samsung suministrara memoria flash iphone 6s 2 550x350
Come liberare spazio su iPhonePrima o poi capita a tutti di essere a corto di memoria ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Scopriamo insieme come guadagnare un po’ di spazio.

iphone 6s bella
Scattare e modificare foto iPhone: le migliori appIn questo articolo abbiamo raccolto le migliori applicazioni disponibili nell’App Store per scattare e modificare foto con l’iPhone.

fotografia smartphone
Guida alla fotografia con Android e iPhoneVolete migliorare i vostri scatti dallo smartphone? Ecco la nostra guida alla fotografia con tutti i consigli e i trucchi per scattare foto di qualità.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.