Cosa è HTML? Una malattia sessualmente trasmissibile!

By Jessica Lambiase

what-is-html

Basta dire che “HTML è un linguaggio di programmazione” per far inferocire gli addetti ai lavori più minuziosi; con buona ragione, per altro: HTML è infatti un linguaggio di markup assolutamente non compilato ma interpretato che definisce prevalentemente la formattazione ed il contenuto di una pagina web. Una differenza che chi non è addetto ai lavori può comprendere difficilmente tuttavia, pur chiudendo un occhio, affermare che HTML sia un linguaggio di programmazione è sicuramente errato.

Sapete però cosa è ancor più grave di confondere HTML con un linguaggio di programmazione? Sicuramente confondere HTML con una malattia sessualmente trasmissibile! Strano ma vero, questo è il risultato di uno studio di Vouchercloud.net un sito web di coupon – volto a comprendere quanto gli utenti siano informati sul gergo tecnologico.

La tecnologia interessa molto ai nostri utenti e, mese dopo mese, vediamo che in migliaia visitano il nostro sito per cercare coupon ed occasioni da usare all’acquisto dei loro prodotti tecnologici preferiti. Sembra che un bel po’ di noi debbano rinfrescare le loro nozioni tecnologiche!

Ha dichiarato un portavoce dell’azienda al Los Angeles Times, con ottime motivazioni per altro: lo studio è stato condotto su un campione di 2392 persone maggiorenni (sia uomini che donne), chiamati senza incentivo alcuno a definire alcuni termini tecnici e non con un questionario a scelta multipla (3 possibili risposte), ed i risultati sono stato alquanto divertenti!

L’11% degli intervistati è infatti convinto che HTML sia una malattia sessualmente trasmissibile, mentre il 27% crede che il GigaByte sia un insetto tipico dell’america meridionale. Ma questo è solo l’inizio, poiché:

  • il 42% degli intervistati è convinto che la scheda madre (motherboard) sia il ponte di una nave da crociera;
  • il 23% pensa che l’MP3 sia un robot di Star Wars;
  • il 18% sostiene che il Blu-Ray sia un animale marino;
  • il 15% è convinto che il “software” sia una categoria di abbigliamento comodo…
  • …e infine il 12% crede che USB sia l’acronimo di una nazione europea.

Nonostante questo sondaggio riguardi un campione limitato di persone, il risultato non è poi così inverosimile e dovrebbe aprire gli occhi sia agli utenti che ai vari negozianti (sia fisici che virtuali): i primi dovrebbero informarsi prima di procedere ad un acquisto per meglio comprendere le “schede tecniche” o le “caratteristiche specifiche” con cui il prodotto viene presentato, i secondi dovrebbero comunque cercare di andare incontro ad un’utenza non sempre avvezza al tema tecnologia e cercare di semplificare il più possibile le presentazioni a corredo dei prodotti venduti.

L’articolo Cosa è HTML? Una malattia sessualmente trasmissibile! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.