App per scaricare musica da Youtube su Android

By Luisa De Santis

musica

In questo articolo vi parleremo delle migliori app per scaricare musica da Youtube su Android. Se siete appassionati di musica, o amate canticchiare, o volete tutte le hit del momento direttamente sul vostro smartphone o tablet Android, in questa guida vi spiegheremo come poter effettuare il download dal noto servizio video di Google.

Le procedure da seguire sono molto semplici: avrete bisogno di scaricare delle applicazioni gratuite che vi elencheremo (non disponibili nel Play Store). Non vi preoccupate però, queste applicazioni vengono sempre aggiornate e hanno delle ottime funzionalità: l’unica piccola pecca che abbiamo trovato è che la musica non sempre è della qualità migliore ma ovviamente non stiamo parlando neanche di un pessimo audio.

Se questo non è un grossissimo problema non vi resta che leggere questa guida su come scaricare musica da Youtube sui vostri smartphone o tablet Android.

Scaricare musica gratis (Android, iOS e PC)Voglia di scaricare musica gratis sul nostro PC? Vediamo insieme i migliori programmi per Windows e i migliori servizi per scaricare MP3.

Primi passi

Prima di tutto per scaricare queste applicazioni non potrete affidarvi al Google Play Store ma dovrete scaricarle direttamente dai siti ufficiali e installare manualmente l’apk. Per fare ciò dovete abilitare l’installazione di app di terze parti sul vostro Android: accertatevi quindi che l’installazione di APK da origini sconosciute sia attivato, per farlo dovrete andare sulle Impostazioni del vostro Android e poi su in Sicurezza e attivare “Origini sconosciute“.

Se non riuscite a farlo allora leggete il seguente approfondimento dedicato proprio a questa procedura:

android mobile
Attivare Origini Sconosciute Android e installare APKA volte è necessario attivare le origini sconosciute sul proprio dispositivo Android per installare APK. Fate però attenzione ai rischi!

Youtube Downloader

Una delle migliori app che vogliamo vivamente consigliarvi è Yotube Downloader, migliore perchè a differenza della altre si mantiene sui 192kbps, ovvero ha un’ottima qualità rispetto alle altre. Per scaricare quest’applicazione prima di tutto andate sul sito del progetto, e cliccate sul tasto blu “Download latest build“, poi toccate il file scaricato sul vostro Android e installatelo.

Dopo aver accertato le condizioni per utilizzare l’applicazione scegliete il video desiderato, una volta trovato cliccate sulla sua miniatura e premete su ” MP3 192k “, continuate cliccando su “Scarica qui“. Se vi chiederà di istallare ” FFMPEG“, fatelo tranquillamente, è gratuito e vi servirà per concludere la procedura al meglio.

Scaricare video da youtube su android 2

14571875 10210807080438517 239172532 o
Scaricare musica su Android: le migliori appSe utilizzate il vostro smartphone per ascoltare i vostri brani preferiti, queste applicazioni potrebbero fare al caso vostro

SnapTube

La prima applicazione che vogliamo consigliarvi è SnapTube, è gratuita e molto facile da utilizzare. Potrete scaricare i video di Facebook, Youtube e Instagram e li potrete convertire in formato audio che è quello che in questo momento ci interessa, o video. Vi ricordiamo però che gli MP3 non superano i 128kbps. Ora però dobbiamo capire come scaricarla: prima di tutto dovrete andare sul sito dell’applicazione, cliccare sulla voce “Scarica” e una volta fatto ciò installatela sul vostro Android.

Scaricare video da youtube su android

L’app è molto semplice da utilizzare e non necessita di spiegazioni: basterà avviare l’app, cliccare sul riquadro relativo a Youtube e iniziare la ricerca della canzone da scaricare. Una volta trovata, aprite il video che vi interessa e cliccate sull’icona a forma di freccia verso il basso per far partire il download dell’audio.

musica gratis da scaricare
Musica gratis da scaricare: tutti i metodiUn articolo semplice e diretto per indicarvi le migliori soluzioni sempre aggiornate per scaricare musica gratis su PC, Android e iOS.

TubeMate

Un’altra applicazione gratuita che consente di scaricare video da youtube a MP3 a 128kpbs è TubeMate. Prima di tutto per scaricarla dovrete andare sul sito, mi raccomando è scaricabile solo su questa pagina :tutte le altre app che trovate sul Play Store sono false.

TubeMate YouTube Downloader

Una volta entrati nella homepage di TubeMate, cliccate su “AndroidFreeware” e poi su “Install app“. Appena l’applicazione è stata scaricata, cliccate sul file e attendete che l’istallazione venga completata. Per scaricare musica la procedura è facile: cliccate sulla lente di ingrandimento e scrivete il titolo del video da scaricare, una volta scelto cliccate sulla freccia, poi su “Audio MP3 128K” e cliccate su Download e confermate l’istallazione all’app gratuita MP2 Video Converter. Una volta fatto ciò dovete ancora ripetere i passaggi elencati prima su TubeMate. Come potrete vedere le procedure sono un po’ contorte ma se le seguite riuscirete ad avere la musica sui vostri smartphone e tablet Android.

bee
Download MP3: come scaricare musicaAlla scoperta dei migliori servizi per scaricare musica sotto licenza Creative Commons sul proprio dispositivo.

Videorder

Un’altra app gratuita che non dovete di certo perdervi se il vostro intento è quello di scaricare musica da Youtube su Android è Videorder, davvero facile da utilizzare. Permette di scaricare la musica velocemente ma tra i vari pregi ha anche un difetto: la qualità della musica non supera i 128 kbps. Prima di tutto per scaricarla dovete andare sul suo sito, cliccare sul tasto rosso “Download Now” e installare l’app. Una volta che avete completato la procedura di installazione non vi resta che avviarla, cercare il video desiderato attraverso la lente di ingrandimento, selezionate il filmato che vi interessa e cliccate sul pulsante rosso scegliendo MP3 e concludete cliccando su “Avvia scaricamento“.

Ecco tutto, il gioco e fatto: potrete vedere i vostri brani scaricati cliccando poi sull’icona in alto a destra.

Scaricare video da youtube su android 3

Ymusic 2
YMusic: come Spotify Premium ma gratis!Ascoltare musica completamente gratis sfruttando Youtube, senza limiti. Ecco a voi le potenzialità di YMusic: da provare assolutamente!

Conclusioni

Questi sono i metodi migliori che vogliamo consigliarvi per scaricare musica da Youtube su Android: come potete vedere le procedure sono facili, veloci e sicure. Speriamo di esservi stati d’aiuto. Buona musica!

Spotify Dogfoot
Spotify Premium gratis è possibile grazie a questa modVi piace la musica gratis ma non volete pagare? Provate la mod Spotify Dogfoot è senza dubbio la migliore del 2017, sicura, affidabile e open source!

L’articolo App per scaricare musica da Youtube su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.