Fedora 24 arriverà a Maggio 2016: ufficiale la release schedule

By Jessica Lambiase

fedora-tux

Fedora 23 è attesa per il prossimo 27 Ottobre ma, in quel dei “laboratori” di sviluppo, si parla già di Fedora 24: la changelist proposta per il nuovo sistema operativo – i cui termini di modifica sono scaduti lo scorso 1 Ottobre – è stata accettata dalla board FeSCo e, di conseguenza, il team si è dato da fare per decidere e pubblicare le prime scadenze ufficiali.

Nella fattispecie, Fedora 24 uscirà dal canale Rawhide (che si trasformerà poi in Fedora 25) il prossimo 2 Febbraio, per poi essere rilasciata in versione Alpha il 1 Marzo 2016; a seguire, il rilascio beta arriverà due mesi dopo – il 12 Aprile 2014 e, come di consueto, dopo poco più di un mese e per la precisione il 17 Maggio 2015, il sistema operativo Fedora 24 verrà rilasciato in versione stabile.

Ecco i dettagli della release schedule:

  • Scadenza Side Tag Builds: non ancora decisa;
  • uscita di Fedora 24 da Rawhide (che diventerà F25): 2 Febbraio 2016;
  • Alpha freeze, Software String Freeze: 16 Febbraio 2016;
  • Rilascio Alpha: 1 Marzo 2016;
  • Scadenza traduzioni, scadenza completamento del codice: 15 Marzo 2016;
  • Rilascio Beta: 12 Aprile 2016;
  • Final freeze: 03 Maggio 2016;
  • Rilascio finale: 17 Maggio 2016.

Quindi meno di un anno di distanza tra F23 e F24, almeno sulla carta: si, perché i meeting intermedi “Go/NoGo” sono celebri per l’esito negativo in prima istanza, che può provocare ritardi e slittamenti che vanno da poche settimane a mesi interi… in realtà Fedora è tristemente nota per avvenimenti del genere per cui, per esperienza, vi consigliamo di considerare questa release schedule orientativa (anche se ufficiale), perché l’imprevisto è sempre – almeno per Fedora – dietro l’angolo!

L’articolo Fedora 24 arriverà a Maggio 2016: ufficiale la release schedule appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.