Siti dove scaricare foto e immagini in alta definizione

By Dionisio Ciccarese

unsplash

Arricchire il proprio profilo Instagram, creare un portfolio online o caratterizzare la propria pagina Facebook può essere difficile senza immagini o foto professionali e di impatto. La soluzione giunge da alcuni siti, dove scaricare foto e immagini in alta definizione diventa semplicissimo. Parliamo di immagini utilizzabili gratuitamente, sia per fini personali che commerciali, pubblicate da chiunque voglia crearsi una vetrina online e farsi un po’ di pubblicità. Vediamo in questa guida i 3 migliori siti in questo campo.

Indice

Unsplash

Unsplash è sicuramente l’album online più gettonato. Raccoglie immagini e scatti da tutto il mondo. Presenta una quantità interminabile di categorie mettendo quasi in difficoltà i suoi utenti nella scelta dell’immagine più bella o adatta. Per i programmatori e per i più indecisi mette a disposizione link puntanti a immagini random o selezionate in base alle preferenze degli utenti o all’autore della foto. Unsplash è l’ideale non solo per chi cerca, ma anche per chi vuole apparire creando una piccola vetrina dei propri lavori e creazioni. La particolarità è che si può scorrere alla ricerca di una immagine fino all’infinito. Il sito infatti carica le immagini durante lo scroll fornendo all’utente una interminabile sequenza di foto senza rallentamenti e migliorando notevolmente la navigazione.

Come ogni servizio che si rispetti mette a disposizione degli sviluppatori delle API. Semplici e brevi, queste permettono di fare un numero programmato di richieste al server e di utilizzare le immagini per i fini più disparati. Creare un’app galleria per Android o iOS utilizzando questo sistema diventa quasi un lavoro da ragazzi.

Pixabay

pixabay

Pixabay a primo impatto potrebbe sembrare una copia di Unsplash. Probabilmente un po’ lo è considerando che è un servizio nato nel 2016 e quindi più giovane di 3 anni. Nonostante la sua relativa gioventù offre una vasta gamma di foto e gode dell’affetto di tantissimi utenti che pubblicano assiduamente i propri lavori. Il caricamento delle immagini non avviene con lo scroll della pagina, ma è necessario sfogliare il sito utilizzando la barra numerata in basso.

Anche in questo caso non possono mancare API per gli sviluppatori che possono essere utilizzate per la realizzazione di lavori di diverso genere.

Pexels

pexels

Nato nel 2014 Pexels propone un servizio analogo e ricco di immagini di grande qualità. Anche in questo caso non manca una suddivisione in categorie e una barra di ricerca per scovare quello che più risponde alle proprie preferenze. L’interfaccia utente è estremamente curata e sempre molto fluida, nonostante la grande di quantità di immagini possa appesantire un qualsiasi sito web. La velocità di caricamento delle stesse avviene durante lo scroll della pagina e risulta leggermente meno performante rispetto a quello del rivale più anziano Unspalsh.

Anche Pexels non può tirarsi indietro quando si tratta di aiutare i programmatori. Fornisce API di tutto rispetto integrabili in progetti di ogni genere.

Altri articoli utili

I nostri articoli non finiscono assolutamente qui. Perché non dare un’occhiata anche ad altro?

frame rates
Come estrarre immagini da videoEsistono vari procedimenti per estrarre delle immagini da un filmato che sia esso riprodotto su PC o dispositivi mobili. Qui di seguito una raccolta dei migliori metodi per raggiungere tale scopo.

immagini per whatsapp
Immagini per WhatsAppLa comunicazione del terzo millennio passa attraverso le immagini e anche la tecnologia si sta adeguando. Che ne dite di provare a stare al passo con i tempi?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.